Analisi della partita: cosa aspettarci da Arsenal – Southampton
Alle ore 21.00 di venerdì 21 marzo, all’Emirates Stadium di Londra, l’Arsenal tornerà in campo in una gara valevole per la 32esima giornata di Premier League e se la dovrà vedere con il Southampton che è in crisi nera e deve necessariamente vincere per tornare a sperare nella salvezza.
L’Arsenal di Arteta arriva al match contro il Southampton dopo due pareggi consecutivi che rischiano di mettere in serio pericolo il sogno titolo. I Gunners attualmente sono primi in classifica con quattro lunghezze di vantaggio sul Manchester City che, però, ha una partita in meno e che tra meno di una settimana ospiterà proprio l’Arsenal in un match che promette spettacolo.
Il Southampton, dal canto suo, è all’ultimo posto in classifica a quota 23 punti, è reduce da tre sconfitte consecutive e da un solo punto portato a casa nelle cinque ultime gare disputate. I Saints si presenteranno a Londra con l’obiettivo di conquistare almeno un punto, ma non sarà affatto semplice.
Scopri i nostri consigli di scommessa accedendo alla sezione pronostici di Premier League.
Pronostico Arsenal – Southampton: migliori quote a confronto
Secondo le quote offerte dalle migliori agenzie di scommesse la gara non dovrebbe avere storia, con l’Arsenal che è l’assoluta favorita per la vittoria finale dell’incontro.
I punti chiave del pronostico
Passando all’analisi del pronostico Arsenal Southampton dobbiamo soffermarci sul fatto che tra le due squadre intercorrono più di 50 punti in classifica e che la partita, almeno alla vigilia, dovrebbe essere a senso unico.
L’Arsenal, come detto, è reduce da due pareggi consecutivi e rischiano di vanificare quanto di buono fatto sinora dai Gunners in campionato anche in considerazione del fatto che il Manchester City ha cambiato marcia ed è tornato a fare paura a tutti.
La squadra di Arteta cercherà di sbloccare la gare sin da subito per evitare brutte sorprese, ma contro troverà un Southampton che potrebbe accontentarsi anche di un pareggio che farebbe morale.
Per questi motivi il nostro pronostico Arsenal Southampton è OVER 1.5 1° TEMPO, ma è allettante anche la quota dell’1 HANDICAP.
Probabili formazioni Arsenal – Southampton
Probabile formazione Arsenal
Andando ora alle probabili formazioni Arsenal Southampton, Arteta sceglierà il solito 4-2-3-1 con Ramsdale in porta, mentre Tierney, Gabriel Magalhaes, Holding e White giocheranno in difesa.
A centrocampo giocheranno Xhaka e Partey alle spalle di Ødegaard, Martinelli, Saka e Gabriel Jesus.
Probabile formazione Southampton
Il Southampton, dal canto suo, opterà per il classico 4-4-2 con Bazunu tra i pali e la linea a quattro formata da Maitland-Niles, Bednarek, Kotchap e Walker-Peters.
I quattro di centrocampo saranno Ward Prowse, Aribo, Lavia e Walcott.
La coppia offensiva sarà composta da Sulemana e Alcaraz.
Probabilità di vittoria tra Arsenal – Southampton
Al momento, come detto, l’Arsenal è l’assoluta favorita per la vittoria dell’incontro, con i Gunners che secondo gli addetti ai lavori hanno più dell’80% di possibilità di aggiudicarsi i tre punti.
Statistiche e precedenti tra Arsenal – Southampton
Gli ultimi cinque precedenti Arsenal Southampton sono in perfetto equilibrio, con due vittorie dell’Arsenal, due vittorie del Southampton e un pareggio.
La gara d’andata, giocata il 23 ottobre 2022, terminò in pareggio con il risultato di 1-1: ad andare in rete in quell’occasione furono Xhaka e Armstrong.
Dove vedere Arsenal – Southampton
Per vedere la diretta streaming Arsenal – Southampton online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.