Analisi della partita: cosa aspettarci da Chelsea – Liverpool
Alle ore 21.00 di martedì 4 aprile, allo Stamford Bridge di Londra, Chelsea e Liverpool si daranno battaglia in una sfida valevole per il recupero dell’ottava giornata di questa Premier League.
Il Chelsea ha esonerato Potter dopo poco più di tre mesi e si presenta all’incontro con l’obiettivo di conquistare i tre punti e rilanciarsi in classifica all’inseguimento della Zona Europa anche se la distanza che separa i Blues dal 6° posto è ancora significativa. La vittoria interna contro il Borussia Dortmund in Champions League ha però permesso ai londinesi di garantirsi l’accesso ai quarti di finale della competizione dove incontreranno il Real Madrid e ha dato nuovo entusiasmo a tutto un ambiente che in questa stagione ha deluso le aspettative.
Anche il Liverpool di Klopp può essere inserita nel novero delle delusioni di questa stagione, con i Reds che in campionato non sono mai riusciti a tenere il passo delle prime della classe e in Champions League hanno dovuto dire addio alla competizione per colpa di un Real Madrid troppo superiore. Il Liverpool, però, dista poche lunghezze dalla zona Champions e spera di concludere questa stagione in crescendo per salvare il salvabile.
Accedendo alla sezione dedicata ai nostri pronostici di Premier League puoi saperne di più sul campionato inglese.
Pronostico Chelsea – Liverpool: migliori quote a confronto
Andando a vedere le quote offerte dalle migliori agenzie di bookmakers notiamo che la gara è in perfetto equilibrio e si preannuncia aperta a ogni possibile risultato anche se al momento i padroni di casa del Chelsea sono considerati leggermente favoriti.
I punti chiave del pronostico
Volendo piazzare un pronostico Chelsea Liverpool notiamo come entrambe le squadre in questa stagione non abbiano mai trovato la continuità di risultati dovuta per tenere il passo delle prime e che, entrambe, accusano uno svantaggio nei confronti dell’Arsenal capolista superiore ai 20 punti.
Con l’arrivo del 2023, però, sia il Chelsea che il Liverpool hanno migliorato il proprio rendimento e si presenteranno all’incontro con l’obiettivo di imporre il proprio gioco per portarsi a casa i tre punti.
A ogni modo, la gara si preannuncia bloccata e il nostro pronostico Chelsea Liverpool è ESITO FINALE X, ma attenzione anche alla quota dell’OVER 1.5 1° TEMPO che potrebbe regalare delle belle soddisfazioni.
Probabili formazioni Chelsea – Liverpool
Probabile formazione Chelsea
In vista dell’impegno contro il Liverpool il Chelsea si presenterà in campo con il 3-4-3 con Kepa in porta e la difesa formata da Badiashile, Koulibaly e Fofana.
A centrocampo ci saranno Chilwell, Kovacic, Enzo Fernandez e James.
In attacco a comporre il tridente ci saranno Havertz, Pulisic e Joao Felix.
Probabile formazione Liverpool
Klopp si presenterà allo Stamford Bridge con il solito 4-3-3 con Alisson in porta e la difesa con Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk e Robertson.
A centrocampo Henderson, Fabinho e Milner giocheranno in supporto di Salah, Gakpo e Nunez.
Probabilità di vittoria tra Chelsea – Liverpool
La gara, come detto, si preannuncia equilibrata ma al momento il Chelsea è dato in leggero vantaggio e ha circa il 38% di chance di vincere l’incontro.
Statistiche e precedenti tra Chelsea – Liverpool
Andando ora ai precedenti Chelsea Liverpool notiamo che tutte e cinque le ultime partite giocate tra le due squadre sono terminate in pareggio.
L’ultimo incontro, giocato a Liverpool il 21 gennaio 2023, è terminato con il risultato di 0-0.
Dove vedere Chelsea – Liverpool
Per vedere la diretta streaming Chelsea – Liverpool online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.