Manca ormai poco all’inizio della stagione di F1 2022 e non vediamo l’ora di scoprire chi riuscirà a portarsi a casa il primo GP stagionale che si disputerà in Bahrain.
Verstappen vuole bissare il successo dell’anno passato
Dopo aver vinto all’ultimo giro dell’ultima gara lo scorso campionato del mondo di F1, Max Verstappen si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione come l’uomo da battere. L’olandese ha già dimostrato di essere uno dei migliori piloti in griglia e c’è enorme interesse nello scoprire se la Red Bull metterà a sua disposizione una macchina in grado di competere nuovamente per il mondiale.
Il cambio regolamentare fortemente voluto dalla FIA è destinato a cambiare gli equilibri che si erano venuti a creare durante l’era ibrida e tutte le squadre hanno l’opportunità di puntare al titolo. I concetti aerodinamici espressi dalla varie scuderie negli ultimi testi in Bahrain sono estremamente interessanti ma al momento non è dato capire quale squadra abbia azzeccato le scelte e quali, invece, abbiano sbagliato concettualmente la vettura. Hamilton, dopo la delusione dell’anno passato, questa volta sarà chiamato a confrontarsi anche con un compagno di scuderia competitivo come George Russell e non vediamo l’ora di scoprire cosa riuscirà a fare il sette volte campione del mondo britannico.
Quali sono le sensazioni in casa Ferrari?
Dopo anni che definire negativi è riduttivo, in cui la Ferrari non è mai riuscita a competere con Mercedes e Red Bull, in casa delle Rosse regna un cauto ottimismo in vista della prossima stagione. I test recentemente svolti in Bahrain ci raccontano di una Ferrari competitiva che sembra essere performante sia sul giro secco che sul passo gara, ma dovremo vedere quale sarà il livello delle Rosse quando le cose inizieranno a farsi serie.
Leclerc e Sainz continuano a dimostrare di essere due piloti di primissimo livello, sicuramente tra i migliori in griglia, e i tifosi della casa di Maranello sperano che quest’anno entrambi possano mostrare al mondo tutto il proprio talento a bordo di una vettura che almeno potenzialmente possa lottare per il mondiale.
Manca ormai poco al via della stagione di F1 2022 e non vediamo l’ora di scoprire quali saranno i reali valori in campo. Dopo anni difficili la Ferrari vuole tornare a sognare il titolo, ma Verstappen e Hamilton hanno in serbo ben altri programmi.