Analisi della partita: cosa aspettarci da Verona – Salernitana
Alle ore 18.30 di lunedì 13 febbraio, allo Stadio Bentegodi di Verona, si disputerà una delle sfide più importanti di questa 22esima giornata di Serie A e a scontrarsi saranno l’Hellas Verona e la Salernitana.
I padroni di casa vivono un buon periodo di forma e sono reduci dal positivo pareggio conquistato nella gara interna disputata settimana scorsa contro la Lazio: un punto che ha permesso ai gialloblu di muovere la classifica e risucchiare altri punti su Sassuolo, Spezia e propria sulla Salernitana che ora dista dai veneti sette punti.
La Salernitana non sta attraversando un buon momento, penalizzata anche dal calendario che negli ultimi mesi ha costretto quasi sempre i campani a giocare contro squadre di alta classifica. La vittoria contro il Lecce conquistata alla 20esima giornata ha però permesso ai granata di respirare, ma contro il Verona sarà fondamentale non perdere per limitare i tentativi di rimonta dei padroni di casa.
Trova altri consigli sui favoriti delle maggiori partite di campionato accedendo alla sezione dedicata ai pronostici di Serie A.
Pronostico Verona – Salernitana: migliori quote a confronto
Secondo i bookmakers e il pronostico Verona – Salernitana, la partita dovrebbe essere aperta a ogni risultato ma al momento il Verona è favorito, con il segno 1 che è ritenuto il più probabile.
I punti chiave del pronostico
Dal momento in cui Zaffaroni è stato nominato allenatore al posto di Bocchetti, i veneti hanno cambiato marcia e sono riusciti a conquistare ben otto punti nelle ultime cinque gare disputate.
La differenza, in queste settimane, è stata fatta dagli esterni, con Doig da una parte e De Paoli dall’altra che stanno trovando la via del goal con continuità e stanno sfornando diversi assist.
La Salernitana, dal canto suo, nelle ultime due settimane ha cambiato modulo ma contro il Verona potrebbe tornare a schierare nuovamente la difesa a 3.
Per questi motivi la gara si preannuncia bloccato un pronostico Verona Salernitana intrigante è l’ESITO X, ma occhio anche al GOAL.
Probabili formazioni Verona – Salernitana
Probabile formazione Verona
Il Verona contro la Salernitana scenderà in campo con Montipò in porta e il reparto difensivo a tre formata da Hien, Ceccherini e Magnani, con Depaoli e Doig che giocheranno sugli esterni.
A centrocampo giocheranno Duda, Tameze e Lazovic che giocheranno alle spalle della coppia d’attacco formata da Lasagna e Ngonge.
Probabile formazione Salernitana
Davide Nicola nelle ultime gare ha optato per la difesa a 4, ma contro il Verona potrebbe tornare la difesa a 3 con Ochoa in porta, Candreva, Troest-Ekong, Bronn, Lovato e Bradaric in difesa.
A centrocampo ci saranno Bohinen, Coulibaly e Vilenha, e giocheranno alle spalle di Dia e Piatek.
Probabilità di vittoria tra Verona – Salernitana
Secondo gli addetti ai lavori, al momento il Verona ha circa il 50% di chance di vincere l’incontro nel pronostico contro la Salernitana.
Statistiche e precedenti tra Verona – Salernitana
Verona e Salernitana danno vita a una delle rivalità più sentite del calcio italiano, ma spesso si sono incrociate in Serie B e in Serie C.
I precedenti tra Verona e Salernitana in Serie A sono solo tre e risalgono all’ultima stagione e al girone d’andata.
In quell’occasione la gara disputata a Salerno il 9 ottobre 2022 fu vinta dai padroni di casa con il risultato di 2-1 grazie a un goal di Dia realizzato nei minuti finali.
Dove vedere Verona – Salernitana
Per vedere la diretta streaming Verona – Salernitana online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.