Analisi della partita: cosa aspettarci da Spezia – Juventus
Domenica 19 febbraio, alle ore 18.00, andrà in scena allo Stadio Picchio di La Spezia la gara tra i padroni di casa dello Spezia e la Juventus, valevole per la 23esima giornata di questa Serie A 2022-2023.
I padroni di casa si presentano all’incontro dopo il pareggio esterno per 2-2 conquistato sul campo dell’Empoli e la pesante sconfitta interna contro il Napoli di Luciano Spalletti. Due risultati che hanno inguaiato e non poco i liguri che attualmente sono al quartultimo posto in classifica con sole quattro lunghezze di vantaggio sul Verona terzultimo.
La Juventus, di contro, è reduce da un buon periodo di forma seguito alla clamorosa sconfitta interna contro il Monza ed ha vinto per 1-0 contro la Fiorentina e per 3-0 in trasferta contro la Salernitana. I bianconeri attualmente sono al 9° posto in classifica a quota 30 punti, ma senza i 15 punti di penalizzazione inflitti dalla giustizia sportiva sarebbero al 2° posto alle spalle solo del Napoli.
Se segui il calcio italiano, qui potrai trovare altri pronostici di Serie A, nonché favoriti, le migliori quote a confronto, ultime statistiche e probabili formazioni.
Pronostico Spezia – Juventus: migliori quote a confronto
Secondo i bookmakers, la Juventus è la favorita indiscussa per la vittoria del match, ma la gara contro lo Spezia verrà giocata tra due turni di Europa League, pertanto il pronostico Spezia – Juventus non è scontato.
I punti chiave del pronostico
Inutile negarlo: lo Spezia è in grande difficoltà e i liguri anche secondo il pronostico Spezia Juventus hanno un disperato bisogno di punti per allontanare il Verona e tentare di agganciare in classifica Salernitana, Sassuolo e Lecce che sono lì a poca distanza.
Anche contro la Juve, però, la squadra di Semplici molto probabilmente dovrà fare a meno di Nzola, ma ha ritrovato Verde.
La Juventus, invece, adotterà un blando turn over per gestire al meglio le energie e questa situazione dovrà necessariamente essere sfruttata dagli spezzini.
Per queste ragioni il nostro pronostico Spezia Juventus è ESITO GOAL, ma appare allettante anche l’ESITO FINALE 2.
Probabili formazioni Spezia – Juventus
Probabile formazione Spezia
Passando alla probabile formazione Spezia, Semplici dovrebbe scegliere ancora il 3-5-2 con Dragowski in porta e linea difensiva composta da Nicolau, Amian e Caldara.
A centrocampo giocheranno Holm, Ampadu, Bourabia, Bastoni e Reca e agiranno alle spalle di Shomurodov e Verde: in dubbio la presenza di Nzola.
Probabile formazione Juventus
Allegri darà continuità al 3-5-2 con Szczesny in porta e la difesa formata da Danilo, Bremer e Alex Sandro: possibile il rientro di Bonucci.
A centrocampo giocheranno ancora Fagioli, Rabiot, Locatelli e Kostic, mentre Chiesa e Di Maria potrebbero giocare alle spalle di Kean: possibile riposo per Vlahovic.
Probabilità di vittoria tra Spezia – Juventus
Secondo le migliori società di scommesse la Juventus ha più del 60% di chance di vincere il match.
Statistiche e precedenti tra Spezia – Juventus
Gli ultimi cinque precedenti Spezia Juventus pendono totalmente dalla parte della Vecchia Signora che ha vinto tutte e cinque le gare disputate nelle ultime tre stagioni.
La gara d’andata, giocata il 31 agosto 2022, è terminata 2-0 in favore della Juventus.
L’ultimo precedente a La Spezia risale invece alla stagione scorsa e più nello specifico al 22 settembre 2021: in quell’occasione la Juventus si impose in trasferta con un rocambolesco 3-2.
Dove vedere Spezia – Juventus
Per vedere la diretta streaming Spezia – Juventus online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.