Analisi della partita: cosa aspettarci da Sassuolo – Napoli
L’anticipo del venerdì del 23° turno di questa Serie A 2022-2023 sarà la sfida tra Sassuolo e Napoli che verrà disputata alle ore 20.45 di venerdì 17 febbraio al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
I padroni di casa arrivano al match dopo le due convincenti vittorie contro il Milan a San Siro con il risultato di 5-2 e contro l’Atalanta per 1-0 a cui ha fatto seguito il pareggio in esterna per 2-2 conquistato sul campo dell’Udinese.
Il Napoli, dopo la sconfitta contro l’Inter a inizio 2023, ha solo vinto e ha tracciato un solco profondissimo sulle inseguitrici che ora distano in classifica ben 15 punti. I partenopei vogliono continuare a vincere e la sensazione è che si presenteranno alla sfida contro il Sassuolo con la consapevolezza e l’atteggiamento delle grandi squadre.
Scopri i nostri migliori pronostici Serie A a cura della redazione e confronta quote e statistiche dei match più importanti del nostro campionato italiano.
Pronostico Sassuolo – Napoli: migliori quote a confronto
Secondo i bookmakers e il pronostico Sassuolo – Napoli, la partita non dovrebbe avere storia, con i partenopei che sono gli assoluti favoriti per la vittoria dell’incontro di Reggio Emilia.
I punti chiave del pronostico
Andando al pronostico Sassuolo Napoli, dopo settimane complicate in cui gli emiliani si sono ritrovati a ridosso della zona retrocessione, nelle ultime giornate la musica è cambiata e i neroverdi sono tornati a vincere e convincere.
Il Napoli, dal canto suo, è una macchina perfetta che difende come nessun’altra all’interno del nostro campionato e che in attacco è sempre temibile.
I partenopei si presenteranno a Reggio Emilia con la formazione al completo, mentre i neroverdi molto probabilmente dovranno fare a meno dell’infortunato Berardi e cercheranno di sbloccare la gara sin dai primi minuti di gioco.
Per questi motivi il nostro pronostico Sassuolo Napoli è ESITO 2 1° TEMPO, ma è interessante anche l’OVER 2.5.
Probabili formazioni Sassuolo – Napoli
Probabile formazione Sassuolo
Andando alle probabili formazioni Sassuolo Napoli vediamo che ancora una volta Dionisi dovrebbe schierare il 4-3-3 con Consigli tra i pali e la linea difensiva formata da Zortea, Ferrari, Erlic e Rogerio.
A centrocampo giocheranno Frattesi, Maxime Lopez e Thorsvedt e insisteranno alle spalle di Pinamonti, Laurientè e Defrel.
Probabile formazione Napoli
Nonostante l’imminente sfida di Champions League contro l’Eintracht Francoforte Spalletti schiererà la formazione tipo con Meret tra i pali e la linea difensiva formata da Di Lorenzo, Kim, Rrhamani e Mario Rui.
A centrocampo ci saranno i soliti Lobotka, Zielinski e Anguissa che giocheranno alle spalle di Politano, Kvaratskhelia e Osimhen.
Probabilità di vittoria tra Sassuolo – Napoli
Secondo gli addetti ai lavori la partita non dovrebbe avere storia, con il Napoli che ha circa il 60% di probabilità di tornare dalla trasferta con i tre punti.
Statistiche e precedenti tra Sassuolo – Napoli
Gli ultimi cinque precedenti tra Sassuolo Napoli sono il leggero favore dei partenopei che guidano con due vittorie, mentre due sono stati i pareggi e una la vittoria del Sassuolo che risale alla stagione 2020-2021.
Nelle ultime due partite il Napoli è però in incredibile vantaggio con ben 10 reti realizzate e solo una subita.
La gara d’andata, disputata il 29 ottobre 2022, è terminata con un 4-0 in favore della squadra di Luciano Spalletti.
Dove vedere Sassuolo – Napoli
Per vedere la diretta streaming Sassuolo – SSC Napoli online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.