Analisi della partita: cosa aspettarci da Sassuolo – Bologna
La Serie A continua inesorabile la propria corsa verso le sue fasi conclusive e uno dei posticipi di questa 34esima giornata sarà il derby emiliano tra Sassuolo e Bologna che si giocherà alle ore 20.45 di lunedì 8 maggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Il Sassuolo di Dionisi è da inizio campionato che alterna delle buone prestazioni ad altre un po’ deludenti, con i neroverdi che al momento sono al 13° posto in classifica a quota 43 punti, troppo distanti dalla zona Europa e con un vantaggio più che rassicurante sulla zona retrocessione, ma a soli tre punti dall’8° posto occupato dalla Fiorentina.
Il Bologna di Thiago Motta è invece una delle più belle rivelazioni di questa stagione, con i rossoblu che è dall’inizio del campionato che impressionano per la solidità difensiva e la qualità espressa in attacco. Nell’ultimo turno di campionato, però, i felsinei hanno perso in malo modo sul campo dell’Empoli con un netto 3-1 e hanno detto definitivamente addio al sogno europeo nonostante attualmente siano in nona posizione con 45 punti raccolti.
Trova i nostri consigli sulle favorite accedendo alla sezione dedicata ai pronostici di Serie A.
Pronostico Sassuolo – Bologna: migliori quote a confronto
Analizzando le quote scommesse offerte dai bookmakers notiamo che al momento il segno 1 è ritenuto l’esito più probabile: la vittoria del Sassuolo è ritenuta, seppur di poco, più probabile sia del pareggio che della vittoria in esterna del Bologna.
I punti chiave del pronostico
Andando ora all’analisi del match per un pronostico Sassuolo Bologna occorre sottolineare che entrambe le squadre non hanno particolari ambizioni di classifica e si presenteranno all’incontro con la mente libera.
Ci aspettiamo quindi una gara molto aperta in cui entrambe le compagini cercheranno di imporre il proprio gioco per portarsi a casa i tre punti.
Dati questi presupposti il pronostico Sassuolo Bologna è ESITO GOAL+OVER, ma occhio anche alla quota dell’X che è allettante.
Probabili formazioni Sassuolo – Bologna
Probabile formazione Sassuolo
Per quanto riguarda le probabili formazioni Sassuolo Bologna, Dionisi sceglierà il solito 4-3-3 con Consigli tra i pali e la linea difensiva formata da Toljan, Ruan, Erlic e Rogerio.
A centrocampo ci saranno Frattesi, Maxime Lopez e Matheus Enrique.
In avanti il tridente offensivo con Laurientè, Berardi e Defrel.
Probabile formazione Bologna
Anche Thiago Motta schiererà la formazione tipo con il 4-3-3. Skorupski sarà il portiere, mentre la difesa sarà formata da Posch, Soumaro, Lucumi e Kyriakopoulos.
A centrocampo ci saranno Moro e Schouten.
I quattro uomini offensivi saranno Orsolini, Barrow, Dominguez e Ferguson.
Probabilità di vittoria tra Sassuolo – Bologna
Il Sassuolo, come detto, alla vigilia della partita è considerata la squadra da battere e secondo gli addetti ai lavori ha circa il 40% di chance di aggiudicarsi l’incontro.
Statistiche e precedenti tra Sassuolo – Bologna
Il bilancio degli ultimi cinque precedenti tra Sassuolo Bologna è in perfetto equilibrio: due sono le vittorie del Sassuolo, due quelle del Bologna e uno il pareggio.
La gara d’andata giocata a Bologna lo scorso 22 novembre venne vinta nettamente dai padroni di casa che si imposero davanti al proprio pubblico con un netto 3-0.
Il Bologna vinse per 3-0 anche l’ultima gara disputata sul campo del Sassuolo il 22 dicembre 2021.
Dove vedere Sassuolo – Bologna
Per vedere la diretta streaming Sassuolo – Bologna online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.