18+ | Gioca Responsabilmente | Si applicano Termini e condizioni | Contenuto commerciale
Agenzia Dogane Monopoli

Pronostico Salernitana – Milan, Serie A 04 Gennaio 2023

Analisi della partita: cosa aspettarci da Salernitana – Milan

La Serie A è finalmente pronta a riaccendere i motori e la prima partita in programma nella 16esima giornata sarà quella tra Salernitana e Milan che verrà giocata allo stadio Arechi di Salerno alle ore 12.30 di martedì 4 gennaio.

Da una parte la Salernitana, una delle rivelazioni di questo inizio di stagione, che risiede al 12° posto in classifica e vuole conquistare altri punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Dall’altra il Milan campione in carica che attualmente è al secondo posto in classifica a otto lunghezze di distanza dal Napoli capolista.

Sarà una partita con diverse incognite e la sensazione è che sarà molto più combattuta di quanto si possa immaginare.

Ulteriori pronostici sulla Serie A sono consultabili in questa pagina.

Pronostico Salernitana – Milan: migliori quote a confronto

Il Milan di Stefano Pioli è l’assoluta favorita alla vigilia dell’incontro, ma la squadra di Davide Nicola ha già dimostrato di poter fare risultato contro chiunque.

I rossoneri partono però favoriti e la loro vittoria in trasferta secondo le migliori agenzie di scommesse è molto più probabile di un pareggio.

Le quote sono soggette a variazioni. Ultimo aggiornamento 4 Gennaio 2023 12:08.

I punti chiave del pronostico

In questo avvio di stagione il Milan ha faticato un po’ più del previsto a sbrigare la pratica contro squadre alla portata e l’impressione è che Pioli farà di tutto per sbloccare l’incontro sin dai primi minuti di gioco.

Di contro, la Salernitana ha imparato a caro prezzo che contro squadre di alta classifica non può permettersi disattenzioni e partirà in modo accorto per poi cercare di alzare i ritmi nel secondo tempo.

Per questo motivo una giocata interessante potrebbe essere rappresentata dall’X 1° TEMPO.

Il nostro pronostico

2 Finale

oppure

X 1° Tempo

Probabili formazioni Salernitana – Milan

pronostico salernitana - milan
© imago images Rafael Leao of AC Milan celebrates with his teammates after scoring a goal during Serie A 2022/23 football match between AC Milan and ACF Fiorentina at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on November 13, 2022 PUBLICATIONxNOTxINxITA Copyright: xFabrizioxCarabellix/xipa-agency.x/xLivexMediax 0 IPA_IPA34466073

Probabile formazione Salernitana

Andando a vedere le probabili formazioni vediamo come ancora una volta, molto probabilmente, Davide Nicola si affiderà al 3-5-2. In porta l’indisponibile Sepe sarà sostituito dal nuovo arrivato Ochoa.

In difesa, invece i tre centrali saranno Bronn, Daniliuc e Pirola. 

A centrocampo, le assenze di Mazzocchi e Candreva mettono in difficoltà i granata: Coulibaly, Radovanovic e Maggiore dovrebbero agire come centrali, mentre Bradaric e Sambia esterni. In attacco ci sarà la coppia formata da Dia e Piatek.

Probabile formazione Milan

Passando ora al Milan, Pioli dovrebbe affidarsi all’ormai collaudato 4-2-3-1.

Tatarusanu guiderà il reparto difensivo composto da Calabria, Tomori, Kalulu e Theo Hernandez

A centrocampo la coppia formata da Tonali e Bennacer agirà alle spalle di Saelemakers, Leao e De Katelaere, mentre il centravanti sarà Olivier Giroud.

Probabilità di vittoria tra Salernitana – Milan

Almeno sulla carta, come detto, la partita vede un’assoluta favorita ed è il Milan di Stefano Pioli che ha circa il 60% di possibilità di tornare dalla trasferta di Salerno con i tre punti.

I pronostici Salernitana – Milan dunque tendono a favore dei rossoneri ma non si possono escludere sorprese dalla squadra di Davide Nicola com’è già accaduto in questo campionato.

Statistiche e precedenti tra Salernitana – Milan

A Salerno sono solo tre i precedenti tra Salernitana e Milan e il bilancio è in perfetta parità, con una vittoria della Salernitana, una vittoria dei rossoneri e un pareggio.

L’ultimo precedente risale allo scorso 19 febbraio 2022, quando la squadra allora di Davide Nicola riuscì ad acciuffare un pareggio per 2-2 che alla fine fu decisivo nella lotta salvezza e, al contempo, permise al Milan di vincere lo scudetto.

Segui Salernitana – Milan in diretta live [commenti]