Analisi della partita: cosa aspettarci da Roma – Udinese
Il posticipo della domenica 16 aprile sarà il match tra la Roma e l’Udinese che verrà giocato alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma e che varrà per la 30esima giornata di questa Serie A.
La Roma arriva al match contro i friulani forte del 3° posto in classifica a quota 53 punti raggiunto grazie alla vittoria per 1-0 conquistata sul campo del Torino. La squadra di Mourinho sarà però stanca per la trasferta di Rotterdam contro il Feyenoord valevole per l’andata dei quarti di Europa League e potrebbe quindi adottare un po’ di turn over.
L’Udinese, invece, sta lentamente tornando a esprimere il calcio di questo inizio di stagione quando i friulani tennero il passo delle prime della classe per diverse giornate. Senza Deulofeu, però, la squadra di Sottil non è più riuscita a esprimersi a quei livelli ma si presenterà egualmente a Roma con l’obiettivo di sorprendere.
Il campionato si avvia alle sue fasi conclusive e per restare sempre aggiornato puoi accedere ai nostri pronostici di Serie A.
Pronostico Roma – Udinese: migliori quote a confronto
Analizzando le quote Roma Udinese notiamo che al momento i giallorossi sono i favoriti per la conquista dei tre punti: il segno 1 è infatti più probabile sia dell’X che del 2.
I punti chiave del pronostico
Al fine di elaborare pronostico Roma Udinese occorre necessariamente considerare che le due squadre si presenteranno in campo con motivazioni diverse tra loro.
La Roma deve vincere per tenere il passo della Lazio e per cercare di consolidare ulteriormente il terzo posto in classifica a discapito di Milan e Inter che sono lì a inseguire, ma contro una squadra ostica e accorta come quella friulana non sarà semplice.
L’Udinese, invece, non ha nulla da perdere, potrà giocare senza troppe pressioni e cercherà di punire i giallorossi con micidiali ripartenze di Udogie, Success e Beto che in campo aperto sono devastanti.
Ci aspettiamo quindi una gara equilibrata e il nostro pronostico Roma Udinese è ESITO FINALE 1, ma è intrigante anche la quota dell’OVER 2.5.
Probabili formazioni Roma – Udinese
Probabile formazione Roma
José Mourinho in vista della partita contro l’Udinese non si discosterà dal 3-5-2 con Rui Patricio in porta con Smalling, Mancini e Ibanez in difesa.
A centrocampo ci saranno Celik, Cristante, Matic e Zalewsky, con Solbakken, El Shaarawy e Belotti che saranno i terminali offensivi.
Probabile formazione Udinese
Passando ora alla probabile formazione Udinese, Sottil sceglierà il 3-5-2 con Silvestri in porta, mentre Becao, Perez e Bijol saranno in difesa.
A centrocampo giocheranno Udogie, Ehizibue, Lovric, Walace e Pereyra alle spalle della coppia offensiva composta da Beto e Success.
Probabilità di vittoria tra Roma – Udinese
Alla vigilia del match la Roma è data per favorita e secondo gli addetti ai lavori la squadra di Mourinho ha più del 50% di chance di portarsi a casa i tre punti e continuare a credere nel sogno Champions League.
Statistiche e precedenti tra Roma – Udinese
Gli ultimi cinque precedenti tra Roma e Udinese sono a vantaggio dei giallorossi che guidano gli scontri diretti con tre vittorie, mentre una è stata la vittoria dell’Udinese e uno il pareggio.
La gara d’andata, giocata a Udine il 4 settembre 2022, è terminata con il netto e clamoroso risultato di 4-0 a favore dell’Udinese.
Dove vedere Roma – Udinese
Per vedere la diretta streaming Roma – Udinese online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.