Analisi della partita: cosa aspettarci da Roma – Salernitana
Roma e Salernitana si affronteranno nel primo dei posticipi di lunedì 22 maggio in una gara valevole per la 36esima giornata che verrà giocata alle ore 18.30 allo Stadio Olimpico di Roma.
La Roma di José Mourinho arriva al match dopo una serie di risultati poco entusiasmanti che hanno ridimensionato e non poco le ambizioni dei giallorossi che ora si trovano al 6° posto in classifica a quota 59 punti, a sei punti di distanza dal quarto posto attualmente occupato dai cugini della Lazio. Nell’ultimo turno di campionato i giallorossi hanno impattato sullo 0-0 contro il Bologna e hanno un disperato bisogno di vincere per tener vivo il sogno Champions League.
La Salernitana di Paulo Sousa, invece, nell’ultima gara di campionato è riuscita a battere in casa l’Atalanta grazie a un goal nei minuti di recupero di Candreva che ha consentito ai granata di tornare al successo dopo la brutta sconfitta rimediata a Empoli nel turno precedente. I campani attualmente sono al 15° posto in classifica a quota 38 punti e potrebbero accontentarsi anche di un punto dato che hanno appena raggiunto l’aritmetica salvezza.
Per saperne di più sugli ultimi match del calcio italiano puoi accedere alla nostra sezione dedicata ai pronostici di Serie A.
Pronostico Roma – Salernitana: migliori quote a confronto
Analizzando le quote offerte dai migliori bookmakers operanti sul mercato ci accorgiamo di come al momento la Roma sia l’assoluta favorita per la vittoria del match: il segno 1 è ritenuto molto più probabile sia dell’X che del 2.
I punti chiave del pronostico
Analizzando un possibile pronostico Roma Salernitana non possiamo non prendere in considerazione che la Roma sarà reduce dalla trasferta di Leverkusen che inevitabilmente peserà e non poco nelle gambe dei giallorossi.
Giallorossi che cercheranno di sbloccare il match sin dai primi minuti per poi gestire il vantaggio nella ripresa.
Occhio però alla Salernitana che è in fiducia e che in questo campionato ha già ampiamente dimostrato di potersela giocare alla pari e a viso aperto contro chiunque.
Per queste ragioni il nostro pronostico Salernitana Roma è ESITO GOAL, ma attenzione anche alla quota dell’ESITO FINALE X.
Probabili formazioni Roma – Salernitana
Probabile formazione Roma
La Roma di Mourinho sceglierà ancora 3-4-3 con Rui Patricio tra i pali e i tre difensori centrali che saranno Cristante, Mancini e Ibanez.
A centrocampo giocheranno Celik, Bove, Matic e Zalewsky.
In attacco possibile ritorno per il tridente con Pellegrini, Dybala e Abraham.
Probabile formazione Salernitana
Paulo Sousa si affiderà nuovamente al 3-4-3 con Ochoa tra i pali e la linea difensiva a tre con Pirola, Lovato e Daniliuc.
A centrocampo giocheranno ancora una volta Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen e Bradaric.
In attacco possibile ritorno del tridente offensivo con Candreva, Dia e Piatek.
Probabilità di vittoria tra Roma – Salernitana
Secondo gli addetti ai lavori la gara è indirizzata dalla parte dei giallorossi che hanno circa il 65% di possibilità di aggiudicarsi la vittoria e conquistare i tre punti.
Statistiche e precedenti tra Roma – Salernitana
Negli ultimi 20 anni i precedenti tra Roma e Salernitana sono esattamente cinque e sono a favore della Roma che guida con quattro vittorie, mentre una è stata la vittoria della Salernitana.
La partita d’andata giocata a Salerno lo scorso 14 agosto venne vinta dalla Roma che si impose in trasferta di misura con il risultato di 0-1.
Dove vedere Roma – Salernitana
Per vedere la diretta streaming Roma – Salernitana online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.