Analisi della partita: cosa aspettarci da Roma – Inter
Tra gli anticipi della 34esima giornata di Serie A spicca la partita tra Roma e Inter che verrà giocata alle ore 18.00 di sabato 6 maggio in uno Stadio Olimpico gremito in ogni ordine di posto: sarà una sfida fondamentale in ottica qualificazione alla prossima Champions League.
La Roma di José Mourinho arriva alla partita contro l’Inter con tantissimi infortunati che inevitabilmente condizioneranno il rendimento dei giallorossi anche in vista dei tanti impegni ravvicinati che i capitolini dovranno affrontare nell’arco di 10 giorni. Dybala e compagni saranno costretti a vincere se vorranno tenere il passo delle prime della classe.
L’Inter, invece, dopo un periodo che definire negativo è riduttivo, contestualmente all’accesso alle semifinali di Champions League ha ritrovato la forma dei giorni migliori anche in campionato e i nerazzurri sono lanciatissimi verso la rimonta al 2° posto in classifica che garantirebbe l’accesso alla prossima Champions. Inzaghi, tuttavia, potrebbe adottare un blando turn over in vista della semifinale di Champions contro il Milan.
Trova altri consigli sui favoriti delle maggiori partite di campionato accedendo alla sezione dedicata ai pronostici di Serie A.
Pronostico Roma – Inter: migliori quote a confronto
Andando a studiare le quote offerte dalle migliori agenzie di scommesse ci rendiamo conto di come la gara sia aperta a ogni possibile risultato: il segno 1 e il segno 2 sono ritenuti egualmente più probabile dell’esito finale X.
I punti chiave del pronostico
Volendo piazzare un pronostico Roma Inter occorre tenere in considerazione che entrambe le squadre avranno le energie limitate a causa delle semifinali delle Coppe Europee che, inevitabilmente, peseranno e non poco sul rendimento dei ragazzi di Mourinho e Inzaghi.
Ci aspettiamo quindi una gara molto bloccata anche in considerazione del fatto che le due compagini adotteranno un modulo speculare e penseranno principalmente a non prenderle, per poi cercare di sbloccare la gara nei minuti finali.
Date queste premesse, il nostro pronostico Inter Roma è ESITO FINALE X, ma occhio anche all’ESITO 1° TEMPO X che appare molto interessante.
Probabili formazioni Roma – Inter
Probabile formazione Roma
La Roma non dovrebbe recuperare Smalling e così Mourinho sceglierà il 3-4-3 con Rui Patricio in porta e i tre difensori che saranno Cristante, Mancini e Ibanez.
A centrocampo giocheranno Spinazzola, Bove, Matic e Zalewsky.
In attacco spazio per El Shaarawy, Pellegrini e Dybala.
Probabile formazione Inter
Per quanto riguarda l’Inter, Simone Inzaghi non si allontanerà dal 3-5-2 con Onana in porta, mentre i difensori saranno Darmian, Bastoni e Acerbi.
A centrocampo giocheranno Dumfries, Brozovic, Barella, Çalhanoğlu e Gosens.
In attacco spazio per Correa e Dzeko.
Probabilità di vittoria tra Roma – Inter
Secondo gli addetti ai lavori, come già accennato, la gara si presenta in perfetto equilibrio con entrambe le squadre che hanno il 35% di possibilità di aggiudicarsi i 3 punti.
Statistiche e precedenti tra Roma – Inter
Gli ultimi cinque precedenti tra Roma e Inter sono nettamente a favore dei nerazzurri che guidano gli scontri diretti con quattro vittorie, mentre una sola è stata la vittoria dei giallorossi.
La vittoria della Roma risale proprio alla gara d’andata di questa stagione quando allo Stadio San Siro la squadra di José Mourinho si impose in trasferta con il risultato di 1-2: ad andare in rete in quell’occasione furono Dimarco per l’Inter, mentre in casa Roma segnarono Dybala e Smalling.
Dove vedere Roma – Inter
Per vedere la diretta streaming Roma – Inter online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.