18+ | Gioca Responsabilmente | Si applicano Termini e condizioni | Contenuto commerciale
Agenzia Dogane Monopoli

Pronostico Roma – Genoa, Coppa Italia 12 Gennaio 2023

Analisi della partita: cosa aspettarci da Roma – Genoa

Dopo il campionato di Serie A riparte finalmente anche la Coppa Italia con i suoi pronostici e uno degli ottavi di finale sarà la sfida tra Roma e Genoa. In programma alle ore 21 di giovedì 12 gennaio allo Stadio Olimpico di Roma, la partita almeno sulla carta non dovrebbe avere storia e i giallorossi sono gli assoluti favoriti per il passaggio del turno.

La Roma è reduce dal pareggio esterno conquistato in rimonta sul campo del Milan e vuole rilanciarsi al fine di acquisire fiducia e approcciare nel migliore dei modi alla prossima giornata di campionato.

Il Genoa, di contro, dopo un avvio difficile, è in netta ripresa e attualmente ricopre il 3° posto in Serie B, a tre lunghezze di distanza dalla Reggina seconda e a sei di distanza dal Frosinone capolista.

Pronostico Roma – Genoa: migliori quote a confronto

Dando uno sguardo alle quote offerte dai migliori bookmakers nel pronostico Roma – Genoa notiamo come almeno sulla carta la partita non dovrebbe avere storia, con i giallorossi che sono gli assoluti favoriti per la vittoria e il consequenziale passaggio del turno.

Il Genoa, però, ha a propria disposizione una squadra che in Serie A non sfigurerebbe affatto e sogna di fare l’impresa all’Olimpico.

Le quote sono soggette a variazioni. Ultimo aggiornamento 12 Gennaio 2023 16:25.

I punti chiave del pronostico

Per l’occasione José Mourinho dovrebbe schierare la formazione tipo che va in scena anche in Serie A ma uno degli uomini chiave potrebbe Andrea Belotti che dovrebbe finalmente trovare spazio al posto di Abraham. 

I giallorossi proveranno a sbloccare la gara sin dai primi minuti di gioco e sicuramente faranno di tutto per mettere a segno quante più reti possibili: per questo motivo è molto interessante l’ESITO OVER 2.5 nel pronostico Roma – Genoa.

Il nostro pronostico

Esito Over 2.5

oppure

Segno 1 1° Tempo

Probabili formazioni Roma – Genoa

pronostico roma - genoa
© imago AS Roma team line up, Mannschaftsbild, Totale during Serie A 2022/23 football match between AC Milan and AS Roma at San Siro Stadium, Milan, Italy on January 08, 2023 – Milan Stadio San Siro Milan Italy Copyright: xEPhotopressx SP24-502-019

Probabile formazione Roma

Andando ora alla probabile formazione Roma Genoa notiamo come i padroni di casa dovrebbero adottare un blando turn over.

In porta ci sarà il solito Rui Patricio che comporrà la linea difensiva insieme a Smalling, Mancini e Kumbulla. 

A centrocampo a scendere in campo dovrebbero essere Pellegrini e Matic, mentre Karsdorp e il rientrante Spinazzola giocheranno sugli esterni.

In attacco ci sarà molto probabilmente il tridente formato da Zaniolo, Belotti e Dybala.

Probabile formazione Genoa

Da quando il tecnico Gilardino ha preso il posto di Blessin il Genoa ha cambiato marcia e il nuovo allenatore dei rossoblu si presenterà a Roma con l’ormai collaudato 4-3-3.

In porta ci sarà Martinez che guiderà la linea difensiva composta da Sabelli, Bani, Dragusin ed Hefti.

A centrocampo ci saranno invece Frendrup, l’ex giallorosso Strootman e Jagiello, mentre il tridente offensivo sarà composto da Aramu, Puscas e Gudmundsson.

Probabilità di vittoria tra Roma – Genoa

Alla vigilia del match la Roma parte come assoluta favorita e secondo i bookmakers le probabilità di vittoria dei giallorossi in questo pronostico Roma – Genoa si attestano intorno al 70%.

Statistiche e precedenti tra Roma – Genoa

In tutte le competizioni sono 115 i precedenti tra Roma e Genoa, di cui 110 sono stati disputati in massima serie. Il bilancio è a favore dei giallorossi che conducono con 57 vittorie, mentre 33 sono le vittorie del Genoa e 25 i pareggi. L’ultimo precedente all’Olimpico risale alla stagione 2021-2022 e in quell’occasione la partita terminò con il risultato di 0-0.

Segui Roma – Genoa in diretta live [commenti]