Analisi della partita: cosa aspettarci da Spezia – Monza
Il secondo anticipo di questa 32esima giornata di Serie A sarà la sfida tra Spezia e Monza che verrà giocata allo stadio Picchio di La Spezia alle ore 20.45 di venerdì 28 aprile.
Lo Spezia attualmente è al 17° posto in classifica a quota 27 punti, con un solo punto di margine sulla zona retrocessione e sul terzultimo posto occupato dall’Hellas Verona. I liguri stanno vivendo una profonda crisi di gioco e risultati e da quando hanno cambiato allenatore non sono mai riusciti a invertire la rotta. Contro il Monza sarà una gara importante che gli spezzini dovranno per forza di cosa vincere.
Il Monza, dal canto suo, si sta rendendo protagonista di un buon campionato, con i brianzoli che al momento sono al 12° posto in classifica a quota 41 punti, sono reduci da due vittorie consecutive contro l’Inter e la Fiorentina e stanno tornando a esprimere il gioco convincente di inizio 2023. La squadra di Palladino si presenterà a La Spezia con l’obiettivo di continuare a vincere e tenere vive la flebili speranze di qualificazione alle Coppe Europee.
Al fine di scoprire altri pronostici di Serie A accedi alla sezione curata dalla nostra redazione.
Pronostico Spezia – Monza: migliori quote a confronto
Secondo le quote offerte dalle migliori agenzie il segno 2 che vede la vittoria in esterna del Monza è più probabile sia dell’1 che del pareggio: occhio però alle motivazione dello Spezia.
I punti chiave del pronostico
Andando alla possibile analisi tattica del match per un pronostico Spezia Monza occorre ribadire che le motivazioni delle due squadre sono molto diverse tra loro.
Da una parte lo Spezia ha un disperato bisogno di vincere e approccerà al match con attenzione nel tentativo di portare la partita a sé sin dai primi minuti di gioco.
Dall’altra parte il Monza non ha particolari pretese e ciò potrebbe determinare degli inevitabili cali di concentrazione.
Per queste ragioni il nostro pronostico Spezia Monza è ESITO FINALE 1, ma attenzione anche alla quota del GOAL che è molto interessante.
Probabili formazioni Spezia – Monza
Probabile formazione Spezia
Passando alle probabili formazioni Spezia Monza, Semplici non si allontanerà dal 4-3-3 con Dragowski in porta e la linea difensiva composta da Ampadu, Caldara, Amian e Nikolau.
A centrocampo ci saranno Bourabia, Ekdal ed Esposito in aiuto del tridente con Verde, Maldini e Nzola.
Probabile formazione Monza
Palladino in vista dell’impegno di La Spezia sceglierà nuovamente il 3-5-2 con Di Gregorio in porta e la difesa a 3 con Izzo, Pablo Mari e Caldirola.
A centrocampo giocheranno Carlos Augusto, Rovella, Pessina e Ciurria a supporto di Colpani, Caprari e Petagna.
Probabilità di vittoria tra Spezia – Monza
Secondo gli addetti ai lavori il Monza è in leggero vantaggio per la vittoria dell’incontro, con i brianzoli che hanno circa il 36% di chance di aggiudicarsi l’incontro a fronte del 35% dei padroni di casa.
Statistiche e precedenti tra Spezia – Monza
Gli ultimi cinque precedenti Spezia Monza sono a vantaggio dello Spezia che guida con due vittorie, mentre una è stata la vittoria del Monza e due i pareggi.
La gara d’andata, giocata a Monza lo scorso 9 ottobre 2022, è terminata con il risultato di 2-0 a favore dei padroni di casa che si imposero grazie alle reti di Carlos Augusto e Pablo Marì.
Dove vedere Spezia – Monza
Per vedere la diretta streaming Spezia – Monza online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.