18+ | Gioca Responsabilmente | Si applicano Termini e condizioni | Contenuto commerciale
Agenzia Dogane Monopoli

Pronostico Milan – Roma, Serie A 8 Gennaio 2023

Analisi della partita: cosa aspettarci da Milan – Roma

La Serie A è finalmente ripartita e una delle partite più interessanti della 16esima giornata di questa stagione 2022-2023 sarà quella che andrà in scena al San Siro di Milano tra Milan e Roma alle ore 20.45 di domenica 8 gennaio.

Da una parte il Milan Campione in carica che vuole portarsi a casa i tre punti nel tentativo di tenere il passo del Napoli di Luciano Spalletti che in questo avvio di stagione sta letteralmente volando.

Dall’altra la Roma di José Mourinho che negli ultimi mesi ha un po’ balbettato ma che vuole cambiare marcia e agganciare la zona Champions League che è lì a poche lunghezze di distanza.

Interessato ad altre partite del campionato? Scopri qui gli altri pronostici di calcio di Serie A.

Pronostico Milan – Roma: migliori quote a confronto

Il Milan di Stefano Pioli, forte anche il sostegno di uno Stadio San Siro che sarà pieno in ogni ordine di posti, vuole a tutti i costi portarsi a casa i tre punti e parte in leggero vantaggio nella sfida contro i giallorossi, tanto che la vittoria dei rossoneri secondo il pronostico Milan – Roma è ritenuta dai migliori siti di scommesse più probabile del pareggio.

Le quote sono soggette a variazioni. Ultimo aggiornamento 8 Gennaio 2023 20:43.

I punti chiave del pronostico

La partita sarà sicuramente equilibrata e a fare la differenza saranno gli episodi. Uno degli uomini chiavi sarà sicuramente il portoghese Rafael Leao che pare prossimo al rinnovo e che, quando vuole, è uno dei calciatori più determinanti della nostra Serie A.

In questo avvio di campionato, però, la Roma ha dimostrato di essere molto accorta soprattutto negli scontri diretti, badando di più a difendere che a offendere soprattutto nei primi minuti di gioco e una quota interessante potrebbe essere l’X 1° TEMPO.

Il nostro pronostico

X 1° Tempo

oppure

1 Vincente Milan

Probabili formazioni Milan – Roma

pronostico milan - roma
© imago AC Milan vs AS Roma – Serie A 2021/22 – 06/01/2022 Olivier Giroud of AC Milan celebrates after scoring a goal during the Serie A 2021/22 football match between AC Milan and AS Roma at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on January 06, 2022 – Photo FCI / Fabrizio Carabelli *** AC Milan vs AS Roma Serie A 2021 22 06 01 2022 Olivier Giroud of AC Milan celebrates after scoring a goal during the Serie A 2021 22 football match between AC Milan and AS Roma at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on January 06, 2022 Photo FCI Fabrizio Carabelli Copyright: xBEAUTIFULxSPORTS/Carabellix

Probabile formazione Milan

Andando alle probabili formazioni Milan-Roma, Stefano Pioli con ogni probabilità si affiderà nuovamente al solito 4-2-3-1.

Tatarusanu guiderà la difesa formata con ogni probabilità da Calabria, Tomori, Kalulu e Theo Hernandez. 

A centrocampo ci saranno come di consueto Tonali e Bennacer mentre nel ruolo di trequartisti i candidati per un posto da titolare sono Saelemakers, Leao e De Katelaere, con Olivier Giroud che farà il centravanti

Probabile formazione Roma

Passando ora alle probabili formazioni della Roma notiamo come Mourinho si affiderà nuovamente al 3-4-3, con Rui Patricio in porta e la difesa formata da Mancini, Smalling e Ibanez. 

A centrocampo dovrebbe invece rientrare Lorenzo Pellegrini che agisce da mezzala e trequartista e che viene aiutato da uno tra Matic e Cristante, mentre Celik e Karsdorp giocheranno sugli esterni.

In attacco ci potrebbe essere spazio per il tridente composto da Zaniolo, Abraham e Dybala.

Probabilità di vittoria tra Milan – Roma

Almeno sulla carta, come detto, la partita vede secondo il pronostico Milan – Roma i rossoneri di Stefano Pioli in leggero vantaggio per la vittoria e le probabilità che il Milan si porti a casa il punteggio pieno si aggirano attorno al 55%.

Statistiche e precedenti tra Milan – Roma

Sono 192 i precedenti in partite ufficiali tra Milan e Roma, con 82 vittorie del Milan, 59 pareggi e 51 vittorie della Roma. L’ultimo precedente a San Siro risale al 6 gennaio 2022, quando il Milan si impose tra le mura amiche con il risultato di 3-1.

Segui Milan – Roma in diretta live [commenti]