18+ | Gioca Responsabilmente | Si applicano Termini e condizioni | Contenuto commerciale
Agenzia Dogane Monopoli

Pronostico Milan – Inter, SuperCoppa 18 Gennaio 2023

Analisi della partita: cosa aspettarci da Milan – Inter

La finale di Supercoppa Italiana verrà disputata mercoledì 18 gennaio 2023 alle ore 20.00 italiane al King Fahd International Stadium di Riyadh, in Arabia Saudita.

A fronteggiarsi saranno Milan e Inter che daranno vita all’ennesimo capitolo di una rivalità che dura da più di un secolo.

I rossoneri si presentano al match non in ottima forma in quanto sono reduci da due pareggi consecutivi contro Roma e Lecce che hanno minato profondamente le sicurezze delle squadra di Stefano Pioli e l’hanno portata a -9 del Napoli primo in classifica.

L’Inter, dal canto suo, è reduce da due vittorie e un pareggio nelle ultime tre partite che hanno consentito alla squadra di Simone Inzaghi, pur senza brillare, di portarsi a ridosso di Milan e Juventus. I nerazzurri, nonostante le assenza importanti, stanno attraversando un buon periodo di forma e sognano di portarsi a casa il primo trofeo stagionale.

Per altri consigli su quote, favoriti, schedina del giorno, puoi consultare la nostra raccolta sui migliori pronostici di calcio.

Pronostico Milan – Inter: migliori quote a confronto

Alla vigilia del match la partita si presenta in sostanziale equilibrio, con entrambe le squadre che secondo i bookmakers possono portarsi a casa la Coppa già nei tempi regolamentari. L’Inter, però, parte in leggero vantaggio e ciò in quanto, come abbiamo visto, i rossoneri vengono da un periodo di forma non brillantissimo.

Le quote sono soggette a variazioni. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2023 15:55.

I punti chiave del pronostico

Andando ora ai possibili punti chiave del pronostico Milan Inter non possiamo non notare come le squadre adottino due moduli di gioco completamente diversi tra loro che, però, fanno sì che il gioco sulle fasce risulti fondamentale.

Theo Hernandez da una parte e Di Marco dall’altro potrebbe quindi essere gli uomini decisivi, così come i due bomber Giroud e Lautaro Martinez.

Per questo motivo il nostro pronostico Milan Inter di Supercoppa è un ESITO FINALE X con entrambe le squadre che vanno in GOAL.

Il nostro pronostico

ESITO FINALE X

oppure

GOAL

Probabili formazioni Milan – Inter

© imago Rafael Leao of AC Milan celebrates with his teammates after scoring a goal during Serie A 2022/23 football match between AC Milan and ACF Fiorentina at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on November 13, 2022 PUBLICATIONxNOTxINxITA Copyright: xFabrizioxCarabellix/xipa-agency.x/xLivexMediax 0 IPA_IPA34466073

Probabile formazione Milan

Andando ora alla probabile formazione Milan vediamo come i rossoneri si schiereranno con il classico 4-2-3-1 con Tatarusanu in porta e la difesa a 4 composta da Kalulu, Tomori, Theo Hernandez e Calabria.

A centrocampo ci saranno invece Bennacer e Tonali che giocheranno alle spalle di Saelemakers, Brahim Diaz, Leao ed Olivier Giroud.

Probabile formazione Inter

Passando alla probabile formazione Inter, Simone Inzaghi non si discosterà dal classico 3-5-2 con Onana in porta e i tre centrali che saranno Skriniar, Acerbi e Bastoni, mentre Darmian e Di Marco giocheranno sugli esterni.

A centrocampo ci saranno invece Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan che giocheranno alle spalle della coppia formata da Lautaro Martinez e Dzeko.

Probabilità di vittoria tra Milan – Inter

Alla vigilia della partita l’Inter di Simone Inzaghi è leggermente favorito per la vittoria finale e le probabilità di successo secondo i bookmakers sono del 38%.

Statistiche e precedenti tra Milan – Inter

Il bilancio degli ultimi 5 incontri tra Milan e Inter è in sostanziale equilibrio ma pende dalla parte dei rossoneri e ciò in quanto due sono state le vittorie del Milan, due i pareggi e una sola la vittoria dell’Inter.

L’ultima partita tra le due squadre risale al 3 settembre 2022 quando il Milan si impose nel derby con il risultato di 3-2.

Segui Milan – Inter in diretta live [commenti]