Analisi della partita: cosa aspettarci da Milan – Cremonese
Alle ore 21.00 di mercoledì 3 maggio, allo Stadio San Siro di Milano, Milan e Cremonese si affronteranno in un derby lombardo che promette spettacolo sia sugli spalti che in campo.
Il Milan di Stefano Pioli arriva alla partita contro la Cremonese forte del 5° posto in classifica a quota 57 punti, a pari punti con i cugini dell’Inter che i rossoneri affronteranno tra meno di una settimana nelle semifinali di Champions League. Il Diavolo contro la Cremonese dovrà necessariamente vincere ma contro troverà una squadra che nonostante una situazione di classifica disperata è ancora viva.
La Cremonese di Ballardini, dal canto suo, ha ormai un piede e mezzo in Serie B ma in questa stagione ha raccolto molto meno di quanto avrebbe meritato. I grigiorossi sono reduci da diverse prestazioni positive e si presenteranno a San Siro con l’obiettivo di difendere per poi ripartire velocemente in contropiede con le proprie frecce offensive.
Per altri pronostici di Serie A clicca qui e accedi alla sezione dedicata al calcio italiano.
Pronostico Milan – Cremonese: migliori quote a confronto
Andando ad analizzare le quote offerte dai migliori bookmakers ci accorgiamo di come al momento la vittoria del Milan sia considerata una mera formalità: il segno 1 è ritenuto molto più probabile sia dell’X che della vittoria in esterna della Cremonese.
I punti chiave del pronostico
Andando ad elaborare un pronostico Milan Cremonese notiamo che ovviamente il Milan è l’assoluta favorita per la vittoria del match, ma in campionato i rossoneri hanno spesso incontrato grosse difficoltà quando di fronte si sono trovare delle squadre chiuse che pensavano principalmente a difendere.
Pioli dovrà quindi preparare bene la partita nel tentativo di sbloccarla sin dai primi minuti di gioco, ma non sarà semplice e ciò in quanto la Cremonese si difende molto bene. Come se non bastasse, il tecnico piacentino adotterà un massiccio turn over in vista dell’imminente impegno di Champions contro l’Inter.
Per questi motivi il nostro pronostico Milan Cremonese è ESITO 1° TEMPO 1, ma potrebbe essere molto interessante anche la quota dell’OVER 3.5.
Probabili formazioni Milan – Cremonese
Probabile formazione Milan
Passando ora alle formazioni Milan Cremonese, i rossoneri dovrebbero adottare un massiccio turn over e si affideranno come di consueto al 4-2-3-1 con Maignan in porta e linea difensiva composta da Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez.
A centrocampo giocheranno Krunic e Bennacer a supporto di Saelemaekers, Rafael Leao, De Ketelaere e Rebic.
Probabile formazione Cremonese
Passando invece alle probabili formazioni Milan Cremonese notiamo che Ballardini sceglierà nuovamente il 3-5-2 con Carnesecchi in porta e la difesa composta da Ferrari, Lochoshvili e Vazquez.
A centrocampo giocheranno Sernicola, Castagnetti, Meitè e Valeri con Buonaiuto che giocherà da trequartista e agirà alle spalle di Okereke e Dessers.
Probabilità di vittoria tra Milan – Cremonese
Il Milan, come detto, è l’assoluta favorita per la vittoria dell’incontro, con i rossoneri che secondo gli addetti ai lavori hanno più del 75% di chance di aggiudicarsi la massima posta in palio.
Statistiche e precedenti tra Milan – Cremonese
Data la scarsa tradizione in massima serie dei grigiorossi, l’ultimo precedente Milan Cremonese in Serie A negli ultimi 20 anni risale alla gara d’andata.
In quell’occasione la partita disputata allo stadio Zini di Cremona lo scorso 8 novembre terminò in pareggio con il risultato di 0-0.
Dove vedere Milan – Cremonese
Per vedere la diretta streaming AC Milan – Cremonese online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.