Analisi della partita: cosa aspettarci da Lecce – Milan
Alle ore 18.00 di sabato 14 gennaio allo Stadio Via Del Mare di Lecce andrà in scena la partita tra Lecce e Milan, valevole per la 18esima giornata di questa Serie A edizione 2022-2023.
I padroni di casa si presentano all’incontro con i Campioni d’Italia in carica con il vento in poppa e voglio dare continuità al filotto di cinque risultati utili consecutivi in cui i salentini hanno conquistato tre vittorie e due pareggi. Al momento la squadra di Baroni ricopre l’11° posto in classifica e a quota 19 punti gode di un vantaggio rassicurante sulla zona retrocessione.
Il Milan arriva invece in Salento con la rabbia di aver gettato nel finale della partita contro la Roma due punti fondamentali e vuole tornare a vincere in trasferta dopo i tre punti conquistati a Salerno grazie alla vittoria per 2-1. I rossoneri al momento sono al terzo posto in classifica a pari punti con la Juventus e a sette punti di distanza dal Napoli capolista, ma potrebbero approfittare dello scontro diretto che si giocherà tra le due prime della classe.
Trova altri consigli, formazini e quote nella nostra sezione sui pronostici di campionato di Serie A.
Pronostico Lecce – Milan: migliori quote a confronto
Andando a vedere le quote pronostico Lecce Milan vediamo come i rossoneri siano gli assoluti favoriti per la vittoria, ma in questa stagione il Lecce ha dimostrato in più di un’occasione di essere una squadra ostica capace di giocarsela a viso aperto contro chiunque, come testimoniato dalla recente vittoria conquistata contro la Lazio.
I punti chiave del pronostico
I salentini potranno fare affidamento sullo straordinario pubblico di casa che come di consueto accorrerà numeroso al Via Del Mare e si prevede quindi una gara infuocata.
Il Milan dovrà pertanto essere bravo a gestire l’aggressività del Lecce e sbloccare la partita sin dai primi minuti per incanalarla nei binari che più le sono congeniali.
Per questo motivo un pronostico Lecce Milan interessante è rappresentato da ESITO 2 1°TEMPO.
Per scommettere e pronosticare su altre tipologie come Under/Over, Somma goal o risultato esatto, bet365 è un sito che a nostro parere ci risulta molto completo e con una ricca gamma di scommesse. I nuovi clienti possono usufruire di bonus di benvenuto e di un codice promo alla registrazione non obbligatorio e non legato alle promozioni. (il codice di presentazione bet365 non cambia in alcun modo l’importo dell’offerta).
Probabili formazioni Lecce – Milan
Probabile formazione Lecce
Baroni anche contro il Milan dovrebbe affidarsi al solito 11 titolare con Falcone in porta e la linea a 4 difensiva composta da Gallo, Baschirotto, Umtiti e Gendrey.
A centrocampo ci sarà invece il frangiflutti Hjulmand in compagnia di Gonzales e Blin.
In attacco il solito tridente con Strefezza, Di Francesco e Colombo.
Probabile formazione Milan
Anche a Lecce Pioli si presenterà con il classico 4-2-3-1 con Tatarusanu in porta e la linea a quattro formata da Calabria, Tomori, Kalulu e Theo Hernandez.
A centrocampo ci sarà invece spazio per Pobega e Bennacer che giocheranno alle spalle di Brahim Diaz, Leao, Saelemaekers e Giroud.
Probabilità di vittoria tra Lecce – Milan
Alla vigilia della partita il Milan di Stefano Pioli è data per favorita e le possibilità di vittoria dei rossoneri si aggirano attorno al 60%, non moltissimo se consideriamo il divario che separa le due squadre in classifica.
Statistiche e precedenti tra Lecce – Milan
L’ultima sfida tra Lecce e Milan allo Stadio Via del Mare di Lecce risale al 22 giugno del 2020 e in quell’occasione i rossoneri si portarono a casa i tre punti con un roboante 1-4.