Analisi della partita: cosa aspettarci da Juventus – Napoli
Dopo gli impegni europei che le hanno viste in campo rispettivamente in Europa League e in Champions League, Juventus e Napoli tornano a giocare in Serie A e lo faranno alle ore 20.45 di domenica 23 aprile all’Allianz Stadium di Torino in un match che, per mille ragioni, promette spettacolo.
La Juventus di Max Allegri, dopo un periodo estremamente positivo, ha nuovamente smarrito sé stessa ed è reduce dalla sconfitta per 1-0 subita sul campo del Sassuolo. Ciò che preoccupa maggiormente il tecnico livornese e i tifosi, oltre ai risultati deludenti, è l’atteggiamento della squadra: troppo arrendevole e senza idea. Contro il Napoli, però, la musica sarà diversa e siamo sicuri che i bianconeri alzeranno sensibilmente il livello dell’attenzione e dell’intensità.
Il Napoli, dal canto suo, è alla ricerca di punti per consolidare ulteriormente il primo posto e bloccare sul nascere ogni potenziale tentativo di rimonta della Lazio che al momento è a -14 ma che sta vivendo un ottimo periodo di forma. I partenopei potranno nuovamente fare affidamento su Osimhen che ogni volta che gioca crea pericoli alle difese avversarie e permette ai propri compagni di esprimersi al meglio.
Accedi alla nostra sezione sul campionato italiano e trova altri pronostici di Serie A.
Pronostico Juventus – Napoli: migliori quote a confronto
Passando ora all’analisi delle quote notiamo che la partita si presenta in sostanziale equilibrio, ma al momento i partenopei sono in leggero vantaggio per la vittoria finale: il segno 2 è ritenuto l’esito più probabile.
I punti chiave del pronostico
Analizzando il possibile andamento del match per piazzare un pronostico Juventus Napoli occorre sottolineare che quest’anno il Napoli ha fatto la differenza dalla prima all’ultima giornata e che si presenterà a Torino con l’obiettivo di imporre il proprio gioco sin dai primi minuti per portare la partita a sé.
La Juventus, dal canto suo, sarà più attendista e cercherà di tenere la gara in equilibrio per poi sbloccarla come di consueto nei minuti finali.
Il nostro pronostico Juventus Napoli è ESITO FINALE 2, ma potrebbe riservare delle belle soddisfazioni anche la quota dell’OVER 2.5.
Probabili formazioni Juventus – Napoli
Probabile formazione Juventus
Contro il Napoli Allegri sceglierà la formazione tipo e così si affiderà al 3-5-2 con il rientrante Szczesny in porta e la difesa a tre con Danilo, Alex Sandro e Bremer.
A centrocampo ci saranno Cuadrado, Rabiot, Fagioli, Locatelli e Kostic mentre in attacco dovrebbero esserci ancora una volta Di Maria-Vlahovic.
Probabile formazione Napoli
In vista dell’impegno dell’Allianz Stadium Spalletti ha bisogno di vincere e sceglierà ancora il 4-3-3 con Meret in porta e la linea difensiva con Di Lorenzo, Kim, Rrahmani e Mario Rui.
A centrocampo ci saranno Lobotka, Anguissa e Zielinski in supporto del tridente con Lozano, Kvaratskhelia e Osimhen.
Probabilità di vittoria tra Juventus – Napoli
Le chance di vittoria del Napoli si aggirano attorno al 37%, a fronte del 33% dei bianconeri nonostante questi ultimi giocheranno in casa.
Statistiche e precedenti tra Juventus – Napoli
Studiando i precedenti tra Juventus e Napoli notiamo che i partenopei sono in netto vantaggio negli scontri diretti con tre vittorie, mentre uno è stato il pareggio e una la vittoria dei bianconeri.
La gara d’andata, giocata a Napoli lo scorso 13 gennaio, venne vinta dal Napoli con il netto e clamoroso risultato di 5-1.
Dove vedere Juventus – Napoli
Per vedere la diretta streaming Juventus – SSC Napoli online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.