Analisi della partita: cosa aspettarci da Juventus – Monza
Per gli ottavi di finale di Coppa Italia, all’Allianz Stadium di Torino, andrà in scena la sfida tra Juventus e Monza che verrà disputata alle ore 21 di giovedì 19 gennaio.
La Juventus di Massimiliano Allegri si presenta all’incontro con le ossa rotte dopo la roboante sconfitta per 5-1 subita venerdì allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli e vuole lasciarsi subito alle spalle la batosta subita in terra partenopea.
Il Monza di Palladino è invece reduce da un ottimo periodo di forma culminato con la recente vittoria in trasferta per 3-2 conquistata nel derby lombardo contro il Monza. I brianzoli sono una squadra in salute e si presenteranno a Torino per fare il colpaccio.
Per altri consigli su quote, favoriti, schedina del giorno, puoi consultare la nostra raccolta sui migliori pronostici di Coppa Italia.
Pronostico Juventus – Monza: migliori quote a confronto
Secondo i bookmakers, almeno sulla carta, la partita non dovrebbe avere storia, con la Juventus che, secondo il pronostico, è favoritissima per la conquista della vittoria e del consequenziale passaggio del turno. I brianzoli, però, hanno dimostrato anche contro l’Inter di essere una squadra viva e vogliono ripercorrere le orme di Torino e Cremonese che hanno rispettivamente eliminato Milan e Napoli.
I punti chiave del pronostico
Sono diversi i punti cruciali dell’incontro e uno di questi è sicuramente rappresentato dalla condizione fisica di Angel Di Maria che anche a Napoli ha dimostrato di essere l’uomo in più di questa squadra. Anche Chiesa è atteso alla prova del nove e sarà sicuramente decisivo ai fini del risultato finale. Il talento azzurro, dopo alcune partite da esterno, dovrebbe tornare nel reparto offensivo lì dove ha già fatto la differenza negli anni passati.
Di contro il Monza tenterà di proporre il proprio gioco fatto di difesa e ripartenze.
Per questi motivi un pronostico Juventus Monza molto interessante è rappresentato da ESITO GOAL, ma occhio anche al pareggio al termine dei 90 minuti.
Probabili formazioni Juventus – Monza
Probabile formazione Juventus
Molto probabilmente Massimiliano Allegri adotterà il turn over e non si presenterà in campo con l’11 titolare.
In porta ci sarà Perin che guiderà la difesa a tre formata da Gatti, Rugani e Alex Sandro. A centrocampo ci saranno McKennie, Fagioli, Paredese Miretti con Di Maria e Chiesa che molto probabilmente giocheranno in attacco.
Probabile formazione Monza
Anche Palladino adotterà un blando turn over con Cragno tra i pali e la difesa a tre con Caldirola, Marlon e Carboni.
A centrocampo ci saranno invece Ferrarini, Ranocchia, Barberis e Valoti, mentre D’Alessandro, Carlos Augusto e Gytkjaer giocheranno in attacco.
Probabilità di vittoria tra Juventus – Monza
La squadra di Massimiliano Allegri si presenta all’incontro come favorita e i bianconeri secondo i siti di scommesse hanno circa il 60% di probabilità di passare il turno.
Statistiche e precedenti tra Juventus – Monza
Sono soltanto due i precedenti in partite ufficiali tra Juventus e Monza e il bilancio è in perfetto equilibrio con una vittoria per i brianzoli e una per la Vecchia Signora.
L’ultimo incontro risale al 18 settembre 2022, quando la squadra del presidente Berlusconi riuscì ad avere la meglio della Juventus con una vittoria di misura per 1-0.