Analisi della partita: cosa aspettarci da Inter – Atalanta
Il posticipo di sabato 27 maggio sarà il derby lombardo tra Inter e Atalanta che si giocherà alle ore 20.45 in uno Stadio San Siro gremito in ogni ordine di posti. La sfida, valevole per la 37esima giornata di Serie A, sarà fondamentale ai fini della qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
L’Inter di Simone Inzaghi sta attraversando un buon periodo di forma ma è reduce dalla sconfitta per 3-1 subita al Diego Armando Maradona di Napoli giunta dopo cinque vittorie consecutive. Attualmente i nerazzurri sono al 3° posto in classifica a quota 66 punti e in caso di vittoria sarebbero certi della qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
L’Atalanta di Gasperini è invece al 5° posto in classifica a quota 61 punti ed è reduce da nove punti conquistati nelle ultime cinque gare giocate. La vittoria interna contro il Verona ha permesso ai bergamaschi di tenere ancora vivo il sogno Champions in quanto ora la Dea dista soli tre punti dal 4° posto occupato dal Milan.
Resta sempre aggiornato sui pronostici di Serie A accedendo alla sezione dedicata sul nostro sito.
Pronostico Inter – Atalanta: migliori quote a confronto
Analizzando le quote offerte dalle migliori agenzie di scommesse notiamo che l’Inter di Simone Inzaghi è la favorita per la vittoria finale, con il segno 1 che è ritenuto l’esito più probabile: occhio però all’Atalanta.
I punti chiave del pronostico
Passando a un possibile pronostico Inter Atalanta è necessario sottolineare che se è vero che l’Inter ha perso in malo modo l’ultima gara di campionato, è altrettanto vero che Inzaghi a Napoli ha adottato un massiccio turn over per far rifiatare i propri uomini migliori.
La sfida di San Siro arriverà a tre giorni di distanza dalla finale di Coppa Italia vinta contro la Fiorentina e inevitabilmente gli uomini del Biscione potrebbero accusare un po’ di stanchezza.
L’Atalanta, di contro, non ha nulla da perdere e farà di tutto per conquistare i tre punti.
Per queste ragioni il nostro pronostico Inter Atalanta è ESITO FINALE X, ma attenzione anche alla quota dell’OVER 2.5.
Probabili formazioni Inter – Atalanta
Probabile formazione Inter
In vista dell’impegno contro l’Atalanta Inzaghi sceglierà ancora il 3-5-2 con Onana in porta e la difesa a tre con Darmian, Bastoni e Acerbi.
A centrocampo ci saranno Dumfries, Brozovic, Barella, Çalhanoğlu e Dimarco.
In attacco possibile spazio per la coppia Lautaro Martinez-Lukaku.
Probabile formazione Atalanta
Contro l’Inter Gasperini sceglierà il solito 3-4-3 con Sportiello in porta e la difesa a tre con Demiral, Scalvini e Toloi, mentre Maehle e Zappacosta agiranno sugli esterni.
A centrocampo ci saranno De Roon e Ederson alle spalle di Koopmeiners, Pasalic e Hojlund.
Probabilità di vittoria tra Inter – Atalanta
La gara è equilibrata ma al momento l’Inter è la favorita e ha poco più del 50% di opportunità di conquistare il bottino pieno.
Statistiche e precedenti tra Inter – Atalanta
Studiando gli ultimi cinque precedenti Inter Atalanta vediamo che sono a netto vantaggio dell’Inter che conduce gli scontri diretti con tre vittorie, mentre due sono stati i pareggi e nessuna la vittoria dell’Atalanta.
La gara d’andata disputata a Bergamo lo scorso 13 novembre venne vinta dalla squadra di Simone Inzaghi che si impose in trasferta con il risultato di 3-2.
Dove vedere Inter – Atalanta
Per vedere la diretta streaming Inter – Atalanta online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.