Analisi della partita: cosa aspettarci da Fiorentina – Spezia
La Serie A è finalmente ripartita a pieno regime e una delle sfide più interessanti di questa 29esima giornata di campionato sarà quella tra Fiorentina e Spezia che verrà disputata alle ore 14.30 di sabato 8 aprile.
La Fiorentina arriva all’incontro dopo la convincente vittoria per 1-0 conquistata a San Siro contro l’Inter, la quinta di fila in massima serie, che ha permesso alla squadra di Vincenzo Italiano di portarsi al 9° posto in classifica in compagnia del Bologna a quota 40 punti. Ora la Viola è in rampa di lancio e si presenta alla partita contro i liguri con l’obiettivo di vincere ancora e approcciare alle ultime giornate con la speranza di qualificarsi nuovamente alle Coppe Europee.
Lo Spezia, dal canto suo, sta vivendo un buon periodo di forma con i liguri che sono reduci dal pareggio interno per 1-1 contro la Salernitana in una gara in cui però i bianconeri avrebbero meritato di più soprattutto nel secondo tempo. Ora la squadra di Semplici è al 17° posto in classifica a +6 sul Verona terzultimo e spera di tornare dalla trasferta di Firenze con almeno un punto.
Trova tutti i consigli sul calcio italiano accedendo alla sezione dedicata ai pronostici di Serie A.
Pronostico Fiorentina – Spezia: migliori quote a confronto
Passando ad analizzare le quote offerte dalle migliori agenzie di scommesse notiamo come la Fiorentina sia la favorita per la vittoria dell’incontro: il segno 1 è ritenuto di gran lunga più probabile dell’X e del 2.
I punti chiave del pronostico
Passando ora all’analisi della partita per elaborare un pronostico Fiorentina Spezia occorre tenere in considerazione che la Fiorentina è tra le squadre più in forma della Serie A.
Dopo un avvio di stagione da dimenticare, negli ultimi mesi la Viola ha cambiato marcia e ha cominciato ad inanellare una serie di risultati utili consecutivi che hanno permesso alla squadra di Italiano di accorciare sulle prime della classe.
Lo Spezia, invece, nonostante l’esonero di Gotti e l’arrivo in panchina di Semplici non è ancora riuscito a invertire la rotta ma a Firenze ritroverà Nzola squalificato contro la Salernitana.
Per questi motivi il nostro pronostico Fiorentina Spezia è ESITO FINALE 1, ma anche la quota dell’OVER 2.5 è allettante.
Probabili formazioni Fiorentina – Spezia
Probabile formazione Fiorentina
Vincenzo Italiano contro lo Spezia sceglierà ancora il 4-5-1 con Terracciano in porta e i quattro difensori Dodò, Milenkovic, Igor e Biraghi.
A centrocampo ci saranno Amrabat, Ikonè, Nico Gonzales, Bonaventura e Barak che agiranno in supporto dell’unico attaccante Cabral.
Probabile formazione Spezia
Semplici contro la Fiorentina si affiderà ancora al 4-3-3 con Dragowski in porta e la difesa formata da Ampadu, Caldara, Amian e Bastoni.
A centrocampo ci saranno Zurkowski, Bourabia e Agudelo che insisteranno alle spalle del tridente con Gyasi, Verde e Nzola.
Probabilità di vittoria tra Fiorentina – Spezia
La Fiorentina è considerata l’assoluta favorita per la vittoria dell’incontro, con i gigliati che al momento hanno circa il 70% di possibilità di portarsi a casa i tre punti.
Statistiche e precedenti tra Fiorentina – Spezia
Gli ultimi cinque precedenti Fiorentina Spezia sono nettamente a vantaggio dei toscani che guidano gli scontri diretti con quattro vittorie, mentre uno solo è stato il pareggio.
La gara d’andata, disputata a La Spezia lo scorso 30 ottobre, è terminata per 2-1 in favore della Fiorentina che si impose in trasferta grazie a una rete di Milenkovic e a una di Cabral nei minuti di recupero.
Dove vedere Fiorentina – Spezia
Per vedere la diretta streaming Fiorentina – Spezia online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.