18+ | Gioca Responsabilmente | Si applicano Termini e condizioni | Contenuto commerciale
Agenzia Dogane Monopoli

Pronostico Fiorentina – Roma, Serie A 27 Maggio 2023

Analisi della partita: cosa aspettarci da Fiorentina – Roma

Alle ore 18.00 di sabato 27 maggio Fiorentina e Roma si affronteranno allo Stadio Artemio Franchi di Firenze in una gara che, valevole per la 37esima giornata di questa Serie A, promette spettacolo.

La Fiorentina allenata da Vincenzo Italiano viene da un buon periodo di forma ed è reduce da cinque punti raccolti nelle ultime tre giornate che hanno consentito ai toscani di portarsi all’11° posto in classifica a quota 50 punti a pari merito con Bologna e Fiorentina. I gigliati vogliono vincere per chiudere tre le prime 10 e approcciare al meglio all’imminente finale di Conference League.

La Roma di José Mourinho di punti ne ha 60 ed è al 6° posto in classifica. I capitolini non vincono da cinque partite e arrivano al match quattro giorni prima della finale di Europa League a Budapest che giocheranno contro il Siviglia. Per i giallorossi una vittoria sarebbe importante per rilanciarsi in campionato e accorciare sulle prime della classe.

Scopri tutti i nostri consigli sulla massima serie accedendo alla sezione dedicata ai pronostici di Serie A.

Pronostico Fiorentina – Roma: migliori quote a confronto

Studiando le quote offerte dalle migliori agenzie di scommesse notiamo che al momento la gara è abbastanza in equilibrio ma la Fiorentina è considerata la favorita: il segno 1 è ritenuto più probabile sia dell’X che del 2.

I punti chiave del pronostico

Passando ora all’analisi di un pronostico Fiorentina Roma ci accorgiamo di come la Viola sia nettamente cresciuta negli ultimi mesi sia in campionato che in Europa dove ha conquistato la finale di Conference League.

La Roma, di contro, in Serie A è reduce da un brutto periodo di forma in cui i giallorossi hanno conquistato soli quattro punti nelle ultime cinque gare disputate.

Entrambe le squadre si presenteranno in campo con la testa sgombra da pensieri negativi e cercheranno di portarsi a casa i tre punti.

Per queste ragioni ci aspettiamo una gara aperta e il nostro il pronostico Fiorentina Roma è ESITO OVER 2.5, ma anche la quota dell’ESITO OVER 1.5 1° TEMPO.

Il nostro pronostico

OVER 2.5

oppure

OVER 1.5 1° TEMPO

Probabili formazioni Fiorentina – Roma

pronostico fiorentina roma
© imago images Paulo Dybala, Bryan Cristante and Tammy Abraham of AS Roma celebrate the victory at the end of the Europa League football match between AS Roma and Bayer Leverkusen at Olimpico stadium in Rome Italy, May 11th, 2023. andreaxstaccioli

Probabile formazione Fiorentina

Andando alle probabili formazioni, Italiano scenderà in campo con il 4-3-3 con Terracciano in porta e la difesa formata da Dodò, Milenkovic, Igor e Biraghi.

A centrocampo giocheranno Amrabat, Bonaventura e Mandragora.

In attacco spazio ai tre uomini offensivi Nico Gonzales, Jovic e Ikonè.

Probabile formazione Roma

La Roma di Mourinho ha ancora molte defezioni e si presenterà a Firenze con il 3-4-3 con Rui Patricio in porta e la difesa con Smalling, Mancini e Ibanez.

A centrocampo ci saranno El Shaarawy, Bove, Cristante e Zalewsky.

In attacco spazio al tridente con Pellegrini, Dybala e Abraham.

Probabilità di vittoria tra Fiorentina – Roma

Le chance di vittoria dei padroni di casa della Fiorentina si aggirano attorno al 40%: occhio però alla Roma che sta ritrovando la condizione dei giorni migliori.

Statistiche e precedenti tra Fiorentina – Roma

Gli ultimi cinque precedenti Fiorentina Roma sono a netto vantaggio dei capitolini che guidano gli scontri diretti con quattro vittorie, mentre solo una è stata la vittoria della Fiorentina e nessuno il pareggio.

La gara d’andata disputata a Roma lo scorso 15 gennaio venne vinta dai padroni di casa che si imposero con il risultato di 2-0.

Dove vedere Fiorentina – Roma

▶︎

Fiorentina – Roma

Live

Per vedere la diretta streaming Fiorentina – Roma online

  1. Registrazione richiesta sul sito
  2. Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
  3. Il servizio non è presente in tutti i Paesi
  4. Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
Più info sul servizio

*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.

Segui Fiorentina – Roma in diretta live [commenti]