Analisi della partita: cosa aspettarci da Fiorentina – Atalanta
Il posticipo di questa 30esima giornata di Serie A sarà la sfida tra Fiorentina e Atalanta che si affronteranno alle ore 20.45 di lunedì 17 aprile allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.
La Fiorentina di Vincenzo Italiano attualmente è una delle squadre più in forma del calcio italiano, con i toscani che sono reduci da cinque vittorie e un pareggio nelle ultime sei partite disputate: numeri che hanno consentito alla Viola di salire al 9° posto in classifica a quota 41 punti, a sole sette lunghezze di distanza dal sesto posto attualmente occupato proprio dall’Atalanta.
L’Atalanta di Gasperini, invece, continua ad alternare delle buone prestazioni ad altre poco convincenti e gli orobici sono reduci dalla sconfitta interna per 0-2 subita per mano della rivelazione Bologna. Attualmente la Dea ricopre il 6° posto in classifica a quota 48 punti e si presenta a Firenze con l’obiettivo di conquistare punti fondamentali per muovere la classifica e tenere vivo il sogno europeo.
Segui tutti gli aggiornamenti sul campionato di massima serie accedendo alla sezione dedicata ai pronostici di Serie A.
Pronostico Fiorentina – Atalanta: migliori quote a confronto
Andando a guardare le quote offerte dalle principali agenzie di scommesse ci accorgiamo di come al momento la Viola sia la favorita per la vittoria del match: il segno 1 è ritenuto di leggermente più probabile dell’X e del 2.
I punti chiave del pronostico
Per quanto riguarda l’analisi del match al fine di piazzare un pronostico Fiorentina Atalanta non possiamo non considerare come la Viola sia tra le squadre più in forma di tutta Europa, come testimoniato anche dalla recente vittoria in trasferta per 4-1 conquistata in Polonia contro il Lech Poznan.
La squadra di Vincenzo Italiano aveva iniziato questa stagione malissimo e per lunghi tratti del campionato si era ritrovata pericolosamente vicino alla zona retrocessione. Poi, di colpo, tutto è cambiato e nelle nove gare che mancano da qui al termine della stagione i gigliati cercheranno di qualificarsi alle prossime Coppe Europee.
L’Atalanta, di contro, dopo un avvio ottimo ha iniziato a perdere qualche colpo e a Firenze potrebbe accontentarsi anche di un pareggio.
Per queste ragioni il nostro pronostico Fiorentina Atalanta è ESITO FINALE X, ma anche la quota dell’OVER 2.5 è molto interessante.
Probabili formazioni Fiorentina – Atalanta
Probabile formazione Fiorentina
Vincenzo Italiano non si discosterà dall’ormai collaudato 4-3-3 con Terracciano in porta e Dodò, Milenkovic, Igor e Biraghi in difesa.
A centrocampo giocheranno Amrabat, Bonaventura e Mandragora a supporto del tridente composto da Nico Gonzales, Cabral e Ikonè.
Probabile formazione Atalanta
Gasperini dovrebbe presentarsi a Firenze con il classico 3-4-3 con Musso in porta e la difesa composta da Djimsiti, Scalvini e Toloi, mentre sugli esterni giocheranno Mæhle e Zappacosta.
A centrocampo De Roon ed Ederson giocheranno alle spalle di Boga, Lookman e Hojlund.
Probabilità di vittoria tra Fiorentina – Atalanta
La partita si presenta equilibrata ma al momento la Viola è data in leggero vantaggio per la vittoria finale e ha circa il 40% di chance di vincere l’incontro.
Statistiche e precedenti tra Fiorentina – Atalanta
Gli ultimi cinque precedenti Fiorentina Atalanta sono leggermente a vantaggio della Fiorentina che guida con tre vittorie, mentre due sono state le vittorie dell’Atalanta.
La gara d’andata, disputata a Bergamo lo scorso 2 ottobre 2022, venne vinta dall’Atalanta con il risultato di 1-0 che si aggiudicò il match grazie a un goal di Lookman.
Dove vedere Fiorentina – Atalanta
Per vedere la diretta streaming Fiorentina – Atalanta online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.