18+ | Gioca Responsabilmente | Si applicano Termini e condizioni | Contenuto commerciale
Agenzia Dogane Monopoli

Pronostico Empoli – Sampdoria, Serie A 16 Gennaio 2023

Analisi della partita: cosa aspettarci da Empoli – Sampdoria

La diciottesima giornata di questa Serie A 2022-2023 si chiuderà con il posticipo del lunedì tra Empoli e Sampdoria che andrà in scena alle ore 20.45 di lunedì 16 gennaio allo Stadio Castellani di Empoli.

Da una parte i padroni di casa sono reduci dal pareggio in rimonta contro la Lazio di Maurizio Sarri conquistato all’ultimo minuto grazie a un goal di Marin. La squadra allenata da Paolo Zanetti è a quota 19 punti con una lunghezza di vantaggio su Spezia e Salernitana e vuole conquistare i tre punti per allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione

Dall’altra parte ci sarà invece la Sampdoria di Stankovic che ha iniziato il 2023 con una vittoria e che vuole tornare a vincere per rilanciarsi e staccarsi dai bassifondi della classifica. I blucerchiati  sono ancora al terzultimo posto in classifica a quota 9 punti ma sono in ripresa e hanno lasciato intendere di essere una squadra ancora viva.

Se segui il calcio italiano, qui potrai trovare altri consigli di scommessa e pronostici sulla Serie A.

Pronostico Empoli – Sampdoria: migliori quote a confronto

Andando a vedere le quote pronostico Empoli Sampdoria notiamo come i padroni di casa siano in leggero vantaggio per la vittoria dell’incontro e i tre punti degli azzurri sono considerati molto più probabili sia del pareggio che della vittoria della Samp.

Le quote sono soggette a variazioni. Ultimo aggiornamento 16 Gennaio 2023 20:44.

I punti chiave del pronostico

Empoli e Sampdoria sono due squadre che sono vive e stanno attraversando un buon periodo di forma, motivo per cui ci aspettiamo una partita molto equilibrata che è aperta a ogni possibile risultato.

I grandi attesi sono i due ex Lammers e Caputo, con quest’ultimo che proprio a Roma contro la Lazio ha ritrovato la via del goal e che si vuole rilanciare dopo un avvio di stagione da incubo con indosso la maglia blucerchiata.

Un pronostico Empoli Sampdoria molto interessante potrebbe essere quindi rappresentato da ESITO GOAL.

Il nostro pronostico

Esito Goal

oppure

1X Primo Tempo

Probabili formazioni Empoli – Sampdoria

pronostico empoli - sampdoria
© imago Filippo Bandinelli of Empoli F.C. during the 17th day of the Serie A Championship between S.S. Lazio vs Empoli F.C. on January 8, 2023 at the Stadio Olimpico in Rome, Italy. PUBLICATIONxNOTxINxITA Copyright: xDomenicoxCippitellix/xipa-agencyx/xLivexMediax 0 IPA_IPA35405752

Probabile formazione Empoli

Passando ora alle probabili formazioni Empoli Sampdoria vediamo come Zanetti si affiderà nuovamente al 4-3-1-2 con Vicario in porta e la linea a 4 formata da Stojanovic, Ismajli, Luperto e Parisi.

A centrocampo ci saranno invece Grassi, Bandinelli e Marin, mentre Baldanzi giocherà come trequartista alle spalle della coppia d’attacco composta da Caputo e Satriano.

Probabile formazione Sampdoria

In casa Sampdoria Stankovic non si discosterà dal 3-4-1-2 con Audero in porta e i tre difensori saranno Amione, Murillo e Nuytinck, mentre sugli esterni ci saranno Leris e Augello.

A centrocampo Vieira, Verre e Djuricic giocheranno alle spalle di Lammers e Gabbiadini.

Probabilità di vittoria tra Empoli – Sampdoria

Alla vigilia della partita l’Empoli di Paolo Zanetti è considerata la favorita per la vittoria finale e un successo dei padroni di casa è considerato probabile intorno al 43%.

Statistiche e precedenti tra Empoli – Sampdoria

Il bilancio degli ultimi 5 incontri tra Empoli e Sampdoria è nettamente a favore dei blucerchiati che hanno vinto 4 partite e ne hanno persa solo una.

L’ultimo precedente tra le due squadre risale allo scorso campionato e più nello specifico al 19 febbraio 2022: in quell’occasione i blucerchiati vinsero tra le mura amiche con il netto risultato di 2-0.

Segui Empoli – Sampdoria in diretta live [commenti]