Analisi della partita: cosa aspettarci da Empoli – Juventus
Empoli e Juventus si sfideranno nel posticipo di lunedì 22 maggio alle ore 20.45 in una gara valevole per la 36esima giornata di questa Serie A che si giocherà allo Stadio Castellani di Empoli.
L’Empoli, dopo aver attraversato un brutto periodo di forma nel mese di aprile ed essere stato risucchiato nella lotta per non retrocedere, nelle ultime settimane ha ritrovato le proprie certezze e ha messo in fila una serie di risultati utili consecutivi che hanno permesso ai toscani di conquistare anticipatamente la salvezza. La squadra di Paolo Zanetti attualmente è al 14° posto a quota 39 punti e in questo finale di stagione ha solo l’obiettivo di non sfigurare.
La Juventus, dal canto suo, attualmente è al 2° posto in classifica a quota 69 punti e i bianconeri si godono un vantaggio rassicurante di cinque lunghezze sul Milan quinto. La squadra di Massimiliano Allegri, nonostante le tante difficoltà incontrate quest’anno, si è dimostrata la più forte e continua alle spalle del Napoli e la Vecchia Signora si presenterà a Empoli con l’obiettivo di conquistare i tre punti per ipotecare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League in attesa della decisione della Giustizia Sportiva sui punti di penalizzazione.
Puoi seguire tutti gli sviluppi sul calcio italiano accedendo alla nostra sezione dedicata ai pronostici di Serie A.
Pronostico Empoli – Juventus: migliori quote a confronto
Passando all’analisi delle quote offerte dalle migliori agenzie di bookmakers notiamo che il segno 2 che vede la vittoria della Juventus è ritenuto l’esito più probabile sia del pareggio che della vittoria interna dell’Empoli.
I punti chiave del pronostico
Passando all’analisi di un pronostico Empoli Juventus occorre sottolineare che l’Empoli ha appena raggiunto l’obiettivo salvezza e che in questo finale di stagione non ha più nulla da chiedere al campionato.
La Juventus, di contro, si presenterà in Toscana con l’obiettivo di vincere ma la squadra di Allegri dovrà essere brava a gestire le fatiche della trasferta Europea di Siviglia e per questo motivo cercherà di sbloccare la gara sin dai primi minuti di gioco.
Il nostro pronostico Empoli Juventus è ESITO 1° TEMPO 2, ma attenzione anche alla quota del GOAL.
Probabili formazioni Empoli – Juventus
Probabile formazione Empoli
Andando alle probabili formazioni di Empoli Juventus, la squadra di Paolo Zanetti si schiererà con il solito 4-3-1-2 con Vicario in porta e la difesa con Ebuhei, De Winter, Luperto e Parisi.
A centrocampo ci saranno Fazzini, Akpa Akpro e Marin a supporto del trequartista Bandinelli e della coppia d’attacco con Caputo e Cambiaghi.
Probabile formazione Juventus
In vista della trasferta di Empoli Allegri schiererà l’11 titolare e scenderà in campo con il 3-5-2 con Szczesny tra i pali e la difesa con Danilo, Gatti e Bremer.
A centrocampo giocheranno Cuadrado, Rabiot, Miretti, Locatelli e Kostic.
In attacco spazio per la coppia con Di Maria e Vlahovic.
Probabilità di vittoria tra Empoli – Juventus
La Juventus è l’indiscussa favorita per la vittoria dell’incontro e al momento ha circa il 60% di chance di tornare dalla trasferta con i tre punti.
Statistiche e precedenti tra Empoli – Juventus
Passando ai precedenti tra Empoli e Juventus notiamo che la Juventus è in netto vantaggio e guida gli scontri diretti con quattro vittorie, mentre una è stata la vittoria dell’Empoli.
La gara d’andata giocata a Torino lo scorso 21 ottobre venne vinta dalla Juventus che davanti al proprio pubblico si impose con un netto 4-0.
Dove vedere Empoli – Juventus
Per vedere la diretta streaming Empoli – Juventus online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.