Analisi della partita: cosa aspettarci da Empoli – Inter
Per la 31esima giornata di questa Serie A Empoli e Inter si affronteranno nell’anticipo delle 12.30 di domenica 23 aprile allo Stadio Castellani di Empoli in una gara che per mille motivi è molto attesa.
L’Empoli arriva alla sfida contro i nerazzurri al 14° posto in classifica a quota 32 punti. I toscani sono reduci dalla brutta sconfitta rimediata sul campo della Cremonese che, però, è seguita al pareggio conquistato a San Siro contro il Milan e alla vittoria interna nello scontro salvezza contro il Lecce: vittoria che ha consentito ai toscani di allontanarsi dal terzultimo posto occupato dal Verona.
L’Inter, dal canto suo, è in enorme difficoltà, con i nerazzurri che sono reduci da tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro giornate e che rischiano di vanificare quanto di buono fatto nella parte centrale di stagione. La squadra allenata da Simone Inzaghi al momento è al 6° posto in classifica a -2 dal Milan e ha un disperato bisogno di conquistare i tre punti per tener vivo il sogno Champions.
Per altri pronostici di Serie A accedi alla sezione dedicata sul nostro sito e resta sempre aggiornato sulle ultime news relative al calcio italiano.
Pronostico Empoli – Inter: migliori quote a confronto
Analizzando le quote Empoli Inter notiamo che nonostante il pessimo rendimento delle ultime giornate l’Inter è la favorita per la vittoria dell’incontro: il segno 2 è ritenuto di gran lunga l’esito più probabile.
I punti chiave del pronostico
Analizzando il match per elaborare un pronostico Empoli Inter occorre sottolineare che l’Inter sarà reduce dall’impegno europeo contro il Benfica e che quindi accuserà, inevitabilmente, un po’ di stanchezza.
L’Empoli, dal canto suo, si presenterà in campo in maniera molto accorta e data la situazione di classifica potrebbe accontentarsi anche di un punto.
L’Inter nelle ultime sei giornate ha tirato in porta più di 100 volte realizzando una sola rete su azione: un dato surreale che però racconta al meglio le difficoltà che i nerazzurri stanno incontrando sia in fase di costruzione del gioco che realizzativa.
La gara sarà quindi molto bloccata e il nostro pronostico Empoli Inter è ESITO 1° TEMPO X, ma potrebbe regalare delle belle soddisfazioni anche la quota dell’ESITO FINALE 2.
Probabili formazioni Empoli – Inter
Probabile formazione Empoli
Andando ora alle probabili formazioni Empoli Inter, la squadra di Zanetti si affiderà come di consueto al 4-3-1-2 con Perisan in porta e la difesa con Ebuhei, De Winter, Luperto e Parisi.
A centrocampo giocheranno Fazzini, Bandinelli e Marin.
Baldanzi sarà il trequartista alle spalle di Caputo e Piccoli.
Probabile formazione Inter
Inzaghi si presenterà alla trasferta di Empoli con il solito 3-5-2 con Onana in porta e i tre difensori che saranno formata da e D’Ambrosio, Acerbi e Bastoni.
A centrocampo ci saranno Dumfries, Barella, Asslani, Brozovic e Gosens.
In attacco spazio per Lukaku e Correa.
Probabilità di vittoria tra Empoli – Inter
Le chance di vittoria dell’Inter si aggirano attorno al 65%, ma occhio all’Empoli che è una squadra ostica e renderà la vita difficile ai nerazzurri.
Statistiche e precedenti tra Empoli – Inter
Gli ultimi cinque precedenti tra Empoli e Inter sono nettamente a vantaggio dell’Inter che hanno vinto quattro partite perdendone una.
La gara d’andata, giocata a San Siro lo scorso 23 gennaio, è stata vinta dall’Empoli che si impose in trasferta con il risultato di 1-0 grazie a una rete di Baldanzi.
Dove vedere Empoli – Inter
Per vedere la diretta streaming Empoli – Inter online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.