Analisi della partita: cosa aspettarci da Empoli – Bologna
Per la 33esima giornata di questa Serie A Empoli e Bologna si sfideranno nel posticipo di giovedì 4 maggio alle ore 20.45 allo Stadio Castellani di Empoli in una gara che assume contorni molto interessanti.
L’Empoli arriva al match contro i felsinei dopo la brutta sconfitta rimediata sul campo del Sassuolo quando, dopo essere passati in vantaggio, i toscani si sono fatti rimontare dai padroni di casa che alla fine hanno vinto grazie a una doppietta di Berardi. I toscani al momento sono al 15° posto in classifica a quota 32 punti, sono reduci da tre sconfitte consecutive e non vincono dalla partita contro il Lecce.
Il Bologna, di contro, sta continuando a confermarsi come una delle più belle rivelazioni del campionato, con i felsinei che sono all’8° posto in classifica a quota 44 punti e anche nell’ultimo turno hanno bloccato sul pareggio la Juventus di Massimiliano Allegri. La squadra allenata da Thiago Motta vuole chiudere la stagione in bellezza e si presenterà a Empoli con l’obiettivo di conquistare i tre punti.
Il campionato entra nel vivo: per seguire tutti gli aggiornamenti e i pronostici di Serie A accedi alla sezione curata dalla nostra redazione.
Pronostico Empoli – Bologna: migliori quote a confronto
Secondo le quote offerte dalle migliori agenzie di scommesse il Bologna è in leggero vantaggio per la vittoria dell’incontro: il segno 2 è considerato l’esito più probabile, ma la partita è aperta a ogni possibile esito.
I punti chiave del pronostico
Al fine di studiare un pronostico Empoli Bologna occorre notare che le due squadre hanno ambizioni molto diverse tra loro.
L’Empoli deve assolutamente vincere per allontanarsi dalla zona retrocessione ed evitare di venire risucchiata da Spezia e Verona nella lotta salvezza.
Il Bologna, di contro, si presenterà a Empoli senza l’obbligo di dover fare risultato a tutti i costi e come di consueto cercherà di approcciare all’incontro basando tutto sul possesso palla e sulle verticalizzazioni.
La partita si preannuncia pertanto equilibrata e il nostro pronostico Empoli Bologna è ESITO GOAL, ma attenzione anche all’ESITO FINALE X che potrebbe risultare interessante.
Probabili formazioni Empoli – Bologna
Probabile formazione Empoli
Passando alle formazioni di Empoli Bologna, la squadra allenata da Paolo Zanetti scenderà in campo con il 4-3-1-2 con Vicario in porta e la difesa composta da Ebuhei, De Winter, Luperto e Parisi.
A centrocampo ci saranno Fazzini, Bandinelli e Marin che giocheranno in supporto di Baldanzi che sarà il trequartista e della coppia offensiva con Caputo e Cambiaghi.
Probabile formazione Bologna
Il Bologna di Thiago Motta, invece, si affiderà al 4-3-3 con Skorupski tra i pali e la linea difensiva a quattro con Posch, Soumaro, Lucumi e Kyriakopoulos.
A centrocampo giocheranno Dominguez e Schouten in aiuto dei quattro uomini offensivi Orsolini, Barrow, Aebischer e Zirkzee.
Probabilità di vittoria tra Empoli – Bologna
Le probabilità di successo del Bologna si aggirano attorno al 40%, con i rossoblu che sono considerati i favoriti per la vittoria dell’incontro.
Statistiche e precedenti tra Empoli – Bologna
Studiando gli ultimi cinque precedenti tra Empoli e Bologna notiamo che i toscani sono in vantaggio con tre vittorie, mentre una è stata la vittoria del Bologna e uno il pareggio.
La partita d’andata giocata a Bologna lo scorso 17 settembre, venne vinta dai toscani che si imposero in trasferta per 1-0.
Dove vedere Empoli – Bologna
Per vedere la diretta streaming Empoli – Bologna online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.