Analisi della partita: cosa aspettarci da Croazia – Galles
Croazia e Galles si sfideranno alle ore 20.45 di sabato 25 marzo nella gara inaugurale del proprio girone di qualificazione ai prossimi Europei di Calcio che si giocheranno nel 2024.
I padroni di casa della Croazia approcciano all’incontro con il vento in poppa dopo l’ennesima grande prestazione agli ultimi Mondiali di calcio dove, trascinati dal solito Luka Modric, i biancorossi sono giunti sino alle semifinali per poi chiudere la rassegna iridata al terzo posto grazie alla vittoria per 2-1 contro il Marocco nelle finalina.
Il Galles, di contro, dovrà fare a meno del suo giocatore maggiormente rappresentativo in quanto nei mesi scorsi Bale ha annunciato il proprio ritiro dal calcio giocato. I britannici non vogliono sfigurare e contano di chiudere il girone almeno al secondo posto che si giocheranno con ogni probabilità con la Turchia.
Accedi alla sezione pensata sulle competizioni internazionali e guarda altri pronostici sul calcio.
Pronostico Croazia – Galles: migliori quote a confronto
Andando a vedere le quote offerte dalle migliori agenzie di bookmakers il Galles arriva all’incontro da sfavorito, con il segno 1 che vede la vittoria dei padroni di casa che è considerato molto più probabile sia del pareggio che del 2: occhio però alle sorprese.
I punti chiave del pronostico
Andando ora a una possibile chiave di lettura per piazzare un pronostico Croazia Galles non possiamo non notare che dal punto di vista qualitativo tra le due squadre c’è un abisso, anche in considerazione del fatto che, come detto, i gallesi dovranno fare a meno di Bale.
Anche nell’ultimo Mondiale di Qatar la Croazia ha dimostrato di essere tra le migliori nazionali in circolazione e cercherà di sbloccare l’incontro sin dai primi minuti al fine di evitare di trovarsi invischiata in una gara bloccata.
Per queste ragioni il nostro pronostico Croazia Galles è ESITO 1° TEMPO 1, ma appare interessante anche la quota dell’ESITO 1 FINALE.
Probabili formazioni Croazia – Galles
Probabile formazione Croazia
La squadra allenata da Zlatko Dalic dovrebbe continuare ad affidarsi ancora al 4-3-3 dove in porta ci sarà Livakovic che guiderà il reparto difensivo a 4 composto da Juranovic, Gvardiol, Lovren e Borna Sosa.
Il centrocampo a tre sarà invece formato da Luka Modric che agirà in compagnia di Brozovic e Kovacic.
In attacco Pasalic dovrebbe giocare in supporto di Perisic e Orsic.
Probabile formazione Galles
Il Galles di Robert Page non dovrebbe invece discostarsi dal collaudato 3-4-3 con Hennessey tra i pali e i tre difensori che saranno Ampadu, Rodon e Davies.
A centrocampo ci saranno Roberts, Ramsey, Morrell e Williams mentre in avanti i tre uomini offensivi dovrebbero essere Moore, Johnson e James.
Probabilità di vittoria tra Croazia – Galles
La Croazia si presenta all’incontro come la squadra da battere, con i biancorossi che al momento secondo le migliori agenzie di scommesse hanno più del 60% di possibilità di vincere la partita.
Statistiche e precedenti tra Croazia – Galles
Gli ultimi cinque precedenti tra Croazia e Galles sono nettamente a favore dei croati che guidano gli scontri diretti con quattro vittorie, mentre solo uno è stato il pareggio.
L’ultimo precedente tra le due squadre risale invece al 13 ottobre 2019 e in quell’occasione il match terminò in parità con il risultato di 1-1.
Dove vedere Croazia – Galles
Per vedere la diretta streaming Croazia – Galles online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.