18+ | Gioca Responsabilmente | Si applicano Termini e condizioni | Contenuto commerciale
Agenzia Dogane Monopoli

Pronostico Celta Vigo – Siviglia, Liga 30 Dicembre 2022

Analisi della partita: cosa aspettarci da Celta Vigo – Siviglia

I Mondiali di Calcio che quest’anno sono stati disputati in autunno in Qatar sono terminati e la Liga sarà la seconda lega ad accendere i motori. In vista della 15esima giornata una delle sfide più interessanti è quella tra Celta Vigo ed Siviglia: due squadre che navigano in acque poco sicure e che vogliono invertire quanto prima la rotta al fine di allontanarsi dalla zona retrocessione

Le due squadre che si affronteranno alle 19.15 di venerdì 30 dicembre sono in grossa difficoltà e ora andremo a vedere quali saranno le probabili formazioni al fine di piazzare un pronostico Celta Vigo – Siviglia. 

Altri pronostici sulla Liga sono consultabili in questa pagina.

Pronostico Celta Vigo – Siviglia: migliori quote a confronto

La partita, almeno sulla carta, vede i padroni di casa come favoriti, anche se il Siviglia ha probabilmente un organico più completo rispetto ai rivali. I biancorossi quest’anno non sono ancora riusciti a trovare la continuità di risultati sperata ma da qui in poi dovranno necessariamente cambiare marcia se vorranno evitare di concludere la stagione con un fallimento.

Al momento il Celta Vigo è la favorita dalle agenzie di scommesse secondo il pronostico, con la vittoria dei biancoazzurri che tuttavia, non è quotata sotto i 2.00, segno di una grande incertezza sul possibile esito.

Celta Vigo vincente
Operatore 1 X 2
Bet365
2.15 3.20 3.50
888sport
2.23 3.25 3.50
Le quote sono soggette a variazioni. Ultimo aggiornamento 30 Dicembre 2022 18:39.

I punti chiave del pronostico

L’incontro con ogni probabilità sarà bloccato almeno nei primi minuti di gioco, con entrambe le squadre che cercheranno di difendersi piuttosto che attaccare l’avversario.

Entrambe, come detto, non stanno attraversando un buon periodo di forma ed entrambe stanno faticando oltremodo a trovare la via del goal con semplicità.

Per questo motivo uno il nostro pronostico Celta Vigo – Siviglia prevede un ESITO FINALE X: un pareggio potrebbe accontentare le compagini e permettere di ricominciare il campionato con il piede giusto dopo la sosta.

Il nostro pronostico

X Esito Finale

oppure

X Primo Tempo

Probabili formazioni Celta Vigo – Siviglia

© imago images Sevilla FC v RC Celta de Vigo – La Liga Santander Franco Cervi of RC Celta de Vigo celebrate a goal during the La Liga Santader match between Sevilla CF and RC Celta de Vigo at Ramon Sanchez Pizjuan in Seville, Spain, on January 22, 2022. Seville Seville Spain PUBLICATIONxNOTxINxFRA Copyright: xDAXxImagesx originalFilename:daximages-sevillac220122_npXPw.jpg

Probabile formazione Celta Vigo

Passando alle probabili formazioni, con ogni probabilità il tecnico Pacheta si affiderà al consolidato 4-2-1-3.

In porta ci sarà Marchesin che guiderà il reparto difensivo a 4 composto da Galan, Oscar Mingueza, Aidoo e Mallo.

A centrocampo Tapia e Beltran giocheranno alle spalle dei quattro uomini offensivi Oscar Rodriguez, Yago Aspas, Larsen e Cervi.

Probabile formazione Siviglia

Il Siviglia di Jorge Sampaoli è alla ricerca di riscatto dopo l’ultima sconfitta rimediata per mano del Valladolid e il tecnico argentino si affiderà nuovamente al 4-2-3-1.

In porta ci sarà Bounou che guiderà la linea difensiva insieme a Alex Telles, Marcao, Gudelj e Montiel.

A centrocampo i due mediani saranno Rakitic e Jordan che agiranno alle spalle degli uomini offensivi Januzai, Isco, Oliver Torres e del rientrante En-Nesyri che tanto bene ha fatto ai Mondiali con il suo Marocco.

Probabilità di vittoria tra Celta Vigo – Siviglia

La partita dovrebbe quindi essere equilibrata, ma al momento il Celta Vigo è la favorita secondo il pronostico con il 45% circa di probabilità di portarsi a casa una vittoria che sarebbe fondamentale.

Statistiche e precedenti tra Celta Vigo – Siviglia

Quella tra Celta Vigo e Siviglia è una delle partite che è stata giocata il maggior numero di volte nella storia della Liga e negli ultimi 10 incontri il bilancio è a favore dei biancorossi che guidano con 5 vittorie, mentre due sono i pareggi e 3 le vittorie del Celta Vigo.

L’ultima partita tra le due squadre è terminata con il risultato di 2-2.

Segui Celta Vigo – Siviglia in diretta live [commenti]