18+ | Gioca Responsabilmente | Si applicano Termini e condizioni | Contenuto commerciale
Agenzia Dogane Monopoli

Pronostico Bologna – Atalanta, Serie A 9 Gennaio 2023

Analisi della partita: cosa aspettarci da Bologna – Atalanta

La Serie A inizia a viaggiare a marce elevate dopo la ripresa del 4 gennaio e il match del Monday Night della 16esima giornata del campionato di massima serie sarà tra Bologna e Atalanta.

La partita, che verrà disputata alle ore 20.45 di lunedì 9 gennaio allo Stadio Dall’Ara di Bologna, promette emozioni a non finire e si preannuncia decisamente equilibrata. Da una parte c’è il Bologna di Thiago Motta che vuole superare la delusione rimediata sul campo della Roma e fare punti per allontanarsi ancor di più dalla zona retrocessione.

Dall’altra l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che è reduce da un pareggio in rimonta conquistato nei minuti di recupero contro lo Spezia di Luca Gotti.

Per altri consigli sul campionato potete visitare la rubrica dedicatat ai pronostici di Serie A.

Pronostico Bologna – Atalanta: migliori quote a confronto

Dando un’occhiata alle quote presentate dai migliori siti di scommesse ci rendiamo conto di come la partita, alla vigilia, sia aperta a ogni possibile esito ma l’Atalanta al momento è decisamente favorita per tornare dalla trasferta di Bologna con i tre punti. Il pronostico Bologna – Atalanta è quindi a favore dei fuori casa. La vittoria dei bergamaschi è infatti ritenuta più probabile sia del pareggio che della vittoria dei padroni di casa.

Le quote sono soggette a variazioni. Ultimo aggiornamento 9 Gennaio 2023 20:47.

I punti chiave del pronostico

Nonostante alla vigilia l’Atalanta sia data come assoluta favorita, l’ultima giornata di Serie A ci lascia in eredità la convinzione che il Bologna sia una squadra viva che può dare del filo da torcere a chiunque.

Come di consueto, molto passerà dallo stato di forma degli attaccanti di entrambe le squadre e un giocatore chiave potrebbe risultare il bomber dei rossoblu Marko Arnautovic.

Contro lo Spezia l’Atalanta ha invece faticato oltremodo e per questo motivo una quota molto interessante potrebbe essere rappresentata dall’ESITO FINALE X.

Il nostro pronostico

Esito Finale X2

oppure

Under 2.5

Probabili formazioni Bologna – Atalanta

pronostico bologna atalanta
© imago Spezia s M Bala Nzola during Spezia Calcio vs Atalanta BC, italian soccer Serie A match in La Spezia, Italy, January 04 2023 PUBLICATIONxNOTxINxITA Copyright: xCuccoxRicucchix/xipa-agency.netx/xLivexMediax 0 IPA_IPA35338337

Probabile formazione Bologna

Andando ora alle probabili formazioni di Bologna – Atalanta notiamo come Thiago Motta abbia definitivamente accantonato il modulo con la difesa a 3 e si affiderà nuovamente al 4-2-3-1.

In porta il polacco Skorupski guiderà il reparto difensivo composto da Posch, Soumaoro, Lucumi e Cambiaso.

A centrocampo invece Medel e Schouten giocheranno da mediani e supporteranno i quattro uomini di attacco che con ogni probabilità saranno nuovamente Orsolini, Dominguez, Soriano e Arnautovic.

Probabile formazione Atalanta

Gasperini anche a Bologna non dovrebbe scostarsi dall’ormai collaudato 3-4-1-2 e data l’indisponibilità di Musso affiderà le chiavi della porta a Sportiello.

La difesa sarà invece formata da Toloi, Palomino e Scalvini, mentre Zappacosta e Hateboer giocheranno come esterni.

I tre di centrocampo saranno invece Ederson, Koopmeiners e Pasalic che, data l’indisponibilità di Zapata, agiranno in supporto di Muriel e Hojlund.

Probabilità di vittoria tra Bologna – Atalanta

Almeno sulla carta, come detto, in questo pronostico l’ago della bilancia pende dalla parte dell’Atalanta che secondo gli addetti ai lavori ha circa il 45% di probabilità di tornare dalla trasferta di Bologna con i tre punti.

Statistiche e precedenti tra Bologna – Atalanta

La partita tra Bologna e Atalanta è uno dei grandi classici del calcio italiano degli ultimi anni e il bilancio degli scontri diretti è in sostanziale equilibrio con 43 vittorie del Bologna, 34 pareggi e 44 vittorie dell’Atalanta.

L’ultimo precedente risale al 20 marzo 2022 e in quell’occasione l’Atalanta si impose in trasferta di misura con il risultato di 0-1.

Segui Bologna – Atalanta in diretta live [commenti]