18+ | Gioca Responsabilmente | Si applicano Termini e condizioni | Contenuto commerciale
Agenzia Dogane Monopoli

Pronostico Real Betis – Athletic Bilbao, Liga 29 Dicembre 2022

Analisi della partita: cosa aspettarci da Real Betis – Athletic Bilbao

Dopo la pausa Mondiale anche la Liga è finalmente pronta a riaccendere i motori e una delle sfide più interessanti della 15esima giornata è quella tra Betis Siviglia e Athletic Bilbao. Due squadre dalla grande tradizione calcistica che si affronteranno alle ore 19.15 di giovedì 29 dicembre allo Stadio Benito Villamarin di Siviglia.

Il Betis è una delle più belle rivelazioni di questa stagione e dopo 14 giornate i biancoverdi hanno 24 punti in classifica e sono in zona Europa. Gli stessi punti li ha anche l’Athletic, con i baschi che sognano di tornare a giocare le Coppe Europee dopo un’annata poco positiva. Entrambe le squadre ricoprono il terzo posto in classifica, motivo per cui sarà una partita estremamente interessante. Scopri qui più pronostici sulla Liga spagnola.

Pronostico Real Betis – Athletic Bilbao: migliori quote a confronto

La partita si preannuncia decisamente equilibrata ma, nonostante il supporto del proprio pubblico, i biancoverdi partono in leggero vantaggio secondo il pronositco Betis – Athletic Bilbao con la loro vittoria che è quotata leggermente in favore secondo i maggiori siti di scommesse.

Le quote sono soggette a variazioni. Ultimo aggiornamento 29 Dicembre 2022 19:10.

I punti chiave del pronostico

La partita, come detto, si preannuncia aperta a ogni possibile esito e molto dipenderà da come le squadre affronteranno l’impegno dopo una sosta così lunga. Le incognite legate a questa partita sono molteplici ma una delle chiavi tattiche dell’incontro potrebbe essere rappresentata dalle ripartenze. 

Soprattutto i baschi proveranno a sfruttare la velocità e la fisicità dei fratelli Williams, entrambi impegnati al mondiale con il Ghana e con la Spagna e una quota molto interessante potrebbe essere SQUADRA OSPITE SEGNA GOAL SI.

Il nostro pronostico

Squadra Ospite segna goal: sì

oppure

Goal 1 TEMPO

Probabili formazioni Real Betis – Athletic Bilbao

© imago images FOOTBALL – La Liga – Athletic Club vs Real Betis Balompie Alex Moreno of Real Betis Balompie competes for the ball with Nico Williams of Athletic Club during the Spanish league, La Liga match between Athletic Club and Real Betis Balompie at San Mames on 19 of December, 2021 in Bilbao, Spain. Bilbao San Mames Basque Country Spain ATHvBET148 Copyright: xRicardoxLarreinax

Probabile formazione Real Betis

Andando a vedere le probabili formazioni notiamo come il Betis di Pellegrini si affiderà molto probabilmente al solito 4-2-3-1: modulo che sta permettendo ai biancoverdi di sorprendere sia in Liga che in Europa League.

In porta Bravo guida il reparto difensivo formato da Sabaly, Pezzella, Gonzalez e Moreno.

A centrocampo invece Rodriguez e Carvalho insisteranno come mediani e giocheranno alle spalle dei quattro uomini offensivi Canales, Guardado, Ruibal ed Henrique.

Probabile formazione Athletic Bilbao

Passando ora alla probabile formazione dell’Athletic notiamo come mister Valverde con ogni probabilità sceglierà nuovamente il 4-4-2 con Unai Simon tra i pali.

La linea a quattro sarà invece composta da De Marcos, Martinez, Alvarez e Berchiche.

A centrocampo Garcia, Versga, Sancher e Berenguer agiranno alle spalle della coppia d’attacco formata dai fratelli Inaki Williams e Nico Williams.

Probabilità di vittoria tra Real Betis e Athletic Bilbao

La partita come detto è equilibrata, con l’Athletic che parte in vantaggio e secondo le quote e il pronostico ha circa il 35% di possibilità di portarsi a casa i tre punti.

Statistiche e precedenti tra Real Betis – Athletic Bilbao

Betis e Athletic Bilbao si sono affrontate numerose volte nella storia della Liga e negli ultimi 10 precedenti il bilancio degli scontri diretti è in netto favore dell’Athletic che ha vinto 6 partite, pareggiandone 2 e perdendone solo 2.

Nell’ultimo incrocio tra le due squadre, però, ad avere la meglio è stato il Betis Siviglia che il 13 marzo 2022 si è imposto con il risultato di 1-0. L’ultima vittoria dell’Athletic Bilbao risale invece al 19 dicembre 2021, quando i baschi davanti al proprio pubblico si imposero per 3-2.

Segui Real Betis – Athletic Bilbao in diretta live [commenti]