18+ | Gioca Responsabilmente | Si applicano Termini e condizioni | Contenuto commerciale
Agenzia Dogane Monopoli

Pronostico Barcellona – Espanyol, Liga 31 Dicembre 2022

Analisi della partita: cosa aspettarci da Barcellona – Espanyol

La Liga sarà il secondo dei top 5 campionati europei a ripartire dopo la sosta del Mondiale e una delle partite più interessanti della giornata sarà il derby tra Barcellona ed Espanyol. La gara, in programma alle 14.00 di sabato 31 dicembre, verrà giocata in un Camp Nou gremito in ogni ordine di posto e, come sempre accade per un derby, promette spettacolo a non finire.

Da una parte il Barcellona che è reduce da cinque vittorie di fila ed ha sopravanzato il Real Madrid in vetta alla classifica. Dall’altra i cugini dell’Espanyol che ricoprono il quartultimo posto e sono a una sola lunghezza di vantaggio sulla zona retrocessione.

Altri pronostici sulla Liga sono consultabili in questa pagina.

Pronostico Barcellona – Espanyol: migliori quote a confronto

Dato il recente momento di forma delle due squadre e la differenza sostanziale di qualità delle rose, alla vigilia dell’incontro il Barcellona è l’assoluta favorita dei bookmaker online per la vittoria dell’incontro, con l’1 che paga da un minimo di 1,23 a un massimo di 1,30.

La partita dovrebbe quindi essere senza storia ed i pronostici Barcellona – Espanyol a senso unico, ma come sempre accade nei derby cittadini nulla può essere dato per scontato.

Le quote sono soggette a variazioni. Ultimo aggiornamento 31 Dicembre 2022 11:20.

I punti chiave del pronostico

Il piano tattico del Barcellona sarà lo stesso di sempre: un mix di possesso palla e verticalizzazioni.

Da quando è tornato a casa il tecnico Xavi ha letteralmente rivoluzionato l’11 titolare e il gioco dei blaugrana che ora tornano a fare paura a tutti in Liga e si affidano con sempre maggiore frequenza alle ali Dembelé e Raphinha e agli inserimenti dei due giovani terribili Pedri e Gavi.

Uno dei migliori attacchi della Liga affronterà una delle peggior difese e pertanto sembra una buona quota la COMBO 1+OVER 2.5.

Il nostro pronostico

Combo 1 + Over 2.5

oppure

1 Finale

Probabili formazioni Barcellona – Espanyol

pronostico barcellona - espanyol
© imago images 2021-22 La Liga FC Barcelona, Barca vs Atletico de Madrid Feb 6th 06th february 2022 Camp Nou, Barcelona, Spain Mens La Liga Santander, Futbol Club Barcelona versus Club Atletico de Madrid Adama Traore of Barcelona BARCELONA CATALUNA Spain AP-12223669 Copyright: xGerardxFranco/ActionxPlusx

Andando ora alla probabile formazione del Barcellona vediamo come Xavi dovrebbe affidarsi nuovamente al 4-3-3 con Ter Stegen in porta.

La linea difensiva sarà invece formata da Balde, Christensen, Alonso e Jordi Alba.

Le chiavi del centrocampo saranno affidate come di consueto a Gavi, Busquets e Pedri che giocheranno alle spalle del tridente delle meraviglie formato da Raphinha, Lewandowski e Dembélé.

L’Espanyol di Martinez si presenterà al Camp Nou con il solito 4-2-3-1 con in porta Lecomte.

In difesa invece ci saranno Gil, Calero, Gomez e Olivan.

A centrocampo Bare e Vinicius Souza agiranno alle spalle dei trequartisti Braithwaite, Darder e Puado e della punta centrale Joselu.

Probabilità di vittoria tra Barcellona – Espanyol

La partita almeno sulla carta dovrebbe essere a senso unico e il Barcellona parte con l’80% di possibilità di portarsi a casa i tre punti nel tentativo di allungare ulteriormente sul Real Madrid che insegue al secondo posto.

Statistiche e precedenti tra Barcellona – Espanyol

Storicamente il Barcellona ha uno score positivo negli scontri diretti con i cugini dell’Espanyol e tale tendenza è stata registrata anche negli ultimi cinque incontri.

I blaugrana guidano infatti questa speciale classifica con tre vittorie e soli due pareggi.

L’ultimo incontro tra le due squadre catalane risale al 13 febbraio 2022 e quella partita terminò in pareggio con il risultato di 2-2.

Segui Barcellona – Espanyol in diretta live [commenti]