Analisi della partita: cosa aspettarci da Barcellona – Espanyol
La Liga sarà il secondo dei top 5 campionati europei a ripartire dopo la sosta del Mondiale e una delle partite più interessanti della giornata sarà il derby tra Barcellona ed Espanyol. La gara, in programma alle 14.00 di sabato 31 dicembre, verrà giocata in un Camp Nou gremito in ogni ordine di posto e, come sempre accade per un derby, promette spettacolo a non finire.
Da una parte il Barcellona che è reduce da cinque vittorie di fila ed ha sopravanzato il Real Madrid in vetta alla classifica. Dall’altra i cugini dell’Espanyol che ricoprono il quartultimo posto e sono a una sola lunghezza di vantaggio sulla zona retrocessione.
Altri pronostici sulla Liga sono consultabili in questa pagina.
Pronostico Barcellona – Espanyol: migliori quote a confronto
Dato il recente momento di forma delle due squadre e la differenza sostanziale di qualità delle rose, alla vigilia dell’incontro il Barcellona è l’assoluta favorita dei bookmaker online per la vittoria dell’incontro, con l’1 che paga da un minimo di 1,23 a un massimo di 1,30.
La partita dovrebbe quindi essere senza storia ed i pronostici Barcellona – Espanyol a senso unico, ma come sempre accade nei derby cittadini nulla può essere dato per scontato.
I punti chiave del pronostico
Il piano tattico del Barcellona sarà lo stesso di sempre: un mix di possesso palla e verticalizzazioni.
Da quando è tornato a casa il tecnico Xavi ha letteralmente rivoluzionato l’11 titolare e il gioco dei blaugrana che ora tornano a fare paura a tutti in Liga e si affidano con sempre maggiore frequenza alle ali Dembelé e Raphinha e agli inserimenti dei due giovani terribili Pedri e Gavi.
Uno dei migliori attacchi della Liga affronterà una delle peggior difese e pertanto sembra una buona quota la COMBO 1+OVER 2.5.
Per questi o altri pronostici, Sisal è uno dei siti di gioco che offre una grande varietà di scommesse. I nuovi clienti possono facoltativamente registrarsi con il codice promo Sisal all’iscrizione o decidere di prender parte a iniziative di benvenuto.
Probabili formazioni Barcellona – Espanyol
Andando ora alla probabile formazione del Barcellona vediamo come Xavi dovrebbe affidarsi nuovamente al 4-3-3 con Ter Stegen in porta.
La linea difensiva sarà invece formata da Balde, Christensen, Alonso e Jordi Alba.
Le chiavi del centrocampo saranno affidate come di consueto a Gavi, Busquets e Pedri che giocheranno alle spalle del tridente delle meraviglie formato da Raphinha, Lewandowski e Dembélé.
L’Espanyol di Martinez si presenterà al Camp Nou con il solito 4-2-3-1 con in porta Lecomte.
In difesa invece ci saranno Gil, Calero, Gomez e Olivan.
A centrocampo Bare e Vinicius Souza agiranno alle spalle dei trequartisti Braithwaite, Darder e Puado e della punta centrale Joselu.
Probabilità di vittoria tra Barcellona – Espanyol
La partita almeno sulla carta dovrebbe essere a senso unico e il Barcellona parte con l’80% di possibilità di portarsi a casa i tre punti nel tentativo di allungare ulteriormente sul Real Madrid che insegue al secondo posto.
Statistiche e precedenti tra Barcellona – Espanyol
Storicamente il Barcellona ha uno score positivo negli scontri diretti con i cugini dell’Espanyol e tale tendenza è stata registrata anche negli ultimi cinque incontri.
I blaugrana guidano infatti questa speciale classifica con tre vittorie e soli due pareggi.
L’ultimo incontro tra le due squadre catalane risale al 13 febbraio 2022 e quella partita terminò in pareggio con il risultato di 2-2.