Analisi della partita: cosa aspettarci da Atletico Madrid – Elche
Dopo la pausa dettata dai Mondiali di calcio di Qatar 2022 anche la Liga è finalmente pronta a ripartire e una delle sfide più interessanti della 15esima giornata è quella tra Atletico Madrid ed Elche. Due squadre che non se la stanno passando benissimo e che si affronteranno alle ore 21.30 di giovedì 29 dicembre allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid.
L’Atletico Madrid, reduce da un solo punto conquistato nelle ultime tre giornate disputate, è alla ricerca di riscatto e vuole invertire quanto prima la rotta al fine di evitare di restare fuori dalla Coppe Europee. L’Elche, dal canto suo, non se la passa benissimo e attualmente ricopre l’ultimo posto in classifica con soli 4 punti conquistati in 15 partite: un bottino troppo magro per una squadra che vuole salvarsi. Scopri qui gli altri pronostici sulla Liga.
Pronostico Atletico Madrid – Elche: migliori quote a confronto
La partita, almeno sulla carta, dovrebbe essere a senso unico e molto dipenderà da come la squadra reagirà alle voci che vedono un possibile esonero del Cholo Simeone.
Dal punto di vista tecnico il divario tra le due squadre è immenso e la sensazione è che l’Atletico Madrid dovrebbe portarsi a casa i tre punti senza particolari problemi, tanto che la vittoria dei Colchoneros secondo il pronostico Atletico Madrid – Elche è quotata da un minimo di 1,20 a un massimo di 1,30.
I punti chiave del pronostico
La partita, come detto, dovrebbe essere a senso unico e uno dei punti chiave del pronostico Atletico Madrid – Elche potrebbe essere rappresentato dallo stato di forma del tridente offensivo dei madrileni. Griezmann è stato uno dei protagonisti del Mondiale che si è appena concluso e quanto fatto dal francese con indosso la maglia della propria Nazionale potrebbe spingere Simeone a offrirgli una nuova collocazione tattica.
Continuano a latitare invece i goal di Morata che non riesce ancora a fare la differenza con continuità e la sensazione è che, anche per questo motivo, l’Atletico farà di tutto per sbloccarla sin dai primi minuti.
Per questo motivo suggeriamo un pronostico che vede un OVER 1.5 1° TEMPO.
Oltre ai pronostici della redazione, su bet365 sono presenti moltissimi mercati di scommessa, dai più classici 1×2 fino ad handicap e cartellini gialli. I nuovi clienti possono partecipare ad iniziative come il bonus di benvenuto e, qualora in possesso, decidere di usare il codice bet365 durante la registrazione (il codice di presentazione bet365 non cambia in alcun modo l’importo dell’offerta).
Probabili formazioni Atletico Madrid – Elche
Probabile formazione Atletico Madrid
Andando ora alla probabile formazione Atletico vediamo come Simeone sceglierà nuovamente il 4-4-2 con Oblak in porta, mentre la difesa sarà formata da Molina, Savic, Gimenez e Mandava.
A centrocampo Llorente, De Paul, Kondogbia e Joao Felix giocano alle spalle di Morata e Griezmann.
Probabile formazione Elche
L’Elche di Machín si affida al 4-4-2 con Badia in porta, mentre Palacios, Chetauya, Bigas e Clerc compongono il reparto difensivo.
A centrocampo Josan, Mascarell, Guti e Milla agiscono alle spalle della coppia d’attacco Marti e Boye.
Probabilità di vittoria tra Atletico Madrid – Elche
La partita dovrebbe essere senza storia, con l’Atletico che ha circa l’80% di possibilità di portarsi a casa la vittoria. Un pronostico condiviso dalla maggioranza degli scommettitori e appassionati di calcio.
Statistiche e precedenti tra Atletico Madrid – Elche
Sono solo 5 i precedenti tra Atletico Madrid ed Elche e in tutte e quattro le occasioni la squadra di Simeone è tornata a casa con i 3 punti. L’ultimo incrocio risale all’11 maggio scorso e in quell’occasione i Colchoneros si imposero in trasferta con un netto 0-2.
L’ultimo precedente al Wanda Metropolitano è invece terminato con il risultato di 1-0 in favore dell’Atletico.