18+ | Gioca Responsabilmente | Si applicano Termini e condizioni | Contenuto commerciale
Agenzia Dogane Monopoli

Pronostico Atletico Madrid – Barcellona, Liga 8 Gennaio 2023

Analisi della partita: cosa aspettarci da Atletico Madrid – Barcellona

La partita clou della 16esima giornata di questa Liga edizione 2022-2023 sarà quella tra Atletico Madrid e Barcellona che si terrà al Wanda Metropolitano di Madrid alle ore 21 di domenica 8 gennaio.

Da una parte i colchoneros che, guidati dal solito Cholo Simeone, stanno facendo di tutto per lasciarsi alle spalle le difficoltà incontrate in questo inizio di stagione e hanno un disperato bisogno di fare punti per consolidarsi in zona Europa.

Dall’altra il Barcellona di Xavi che è al primo posto in classifica e vuole allungare sui rivali storici del Real Madrid che inseguono a breve distanza.

Se segui il campionato spagnolo, noi della redazione ti consigliamo questa raccolta di pronostici sulla Liga spagnola.

Pronostico Atletico Madrid – Barcellona: migliori quote a confronto

Dando un’occhiata alle quote offerte dai migliori siti di scommesse notiamo come nel pronostico Atletico Madrid – Barcellona la partita sia decisamente equilibrata, con entrambe le squadre che hanno a propria disposizione tutte le qualità per portarsi a casa i tre punti.

Ciononostante i blaugrana sono leggermente favoriti e la loro vittoria è considerata più probabile rispetto a quella dell’Atletico Madrid.

Le quote sono soggette a variazioni. Ultimo aggiornamento 8 Gennaio 2023 12:14.

I punti chiave del pronostico

La partita sarà molto equilibrata e verrà decisa dai dettagli, anche in considerazione del fatto che l’Atletico Madrid è una squadra molto accorta che punta di più a difendere che a offendere.

Il Barcellona farà fatica a trovare spazi sia in fase di possesso palla che in fase di ripartenza e molto della prestazione dei blaugrana dipenderà dalla capacità degli esterni Depay e Raphinha di ripartire con concretezza. Per questi motivi, una buona quota potrebbe essere rappresentata dall’X 1°TEMPO.

Il nostro pronostico

X 1° Tempo

oppure

2 Vincente

Probabili formazioni Atletico Madrid – Barcellona

pronostico atletico madrid - barcellona
© imago December 31, 2022, Barcelona, Spain: FC Barcelona, Barca players during the Liga match between FC Barcelona and RCD Espanyol at Spotify Camp Nou in Barcelona, Spain. Barcelona Spain – ZUMAd159 20221231_zia_d159_253 Copyright: xGerardxFrancox

Probabile formazione Atletico Madrid

Passando ora alle probabili formazioni Atletico Madrid-Barcellona notiamo come ancora una volta il Cholo Simeone si affiderà al nuovo modulo 3-5-2.

In porta come di consueto ci sarà il portierone Oblak che guida il reparto composto da Gimenez, Savic ed Hermoso.

La linea a 5 di centrocampo è invece composta da Llorente, Lemar, Witsel, Koke e Ferreira Carrasco mentre in attacco giocherà la coppia formata da Morata e Griezmann.

Probabile formazione Barcellona

Il Barcellona di Xavi si presenterà al Wanda Metropolitano di Madrid con il classico 4-3-3 con Ter Stegen in porta e la linea difensiva formata da Bellerín, García, Christensen e Balde.

A centrocampo ci saranno invece Busquets, de Jong e Pedri, mentre in attacco giocheranno il brasiliano Raphinha, l’olandese Depay e, data l’assenza di Lewandowski, lo spagnolo Ferran Torres.

Probabilità di vittoria tra Atletico Madrid – Barcellona

Almeno sulla carta, come detto, la partita e il pronostico Atletico Madrid – Barcellona è in pressoché totale equilibrio ma al momento il Barcellona è leggermente favorito e le sue chance di vittoria si aggirano attorno al 42%.

Statistiche e precedenti tra Atletico Madrid – Barcellona

Atletico Madrid e Barcellona si sfideranno per la 169esima volta nella storia della Liga e il bilancio degli scontri diretti è a favore dei catalani che guidano questa speciale classifica con 76 vittorie, mentre 52 sono le vittorie dell’Atletico Madrid e 42 i pareggi.

Il bilancio delle ultime tre sfide è però in sostanziale equilibrio con una vittoria dell’Atletico Madrid, un pareggio e una vittoria del Barcellona per 4-2 giunta il 6 febbraio del 2022.

Segui Atletico Madrid – Barcellona in diretta live [commenti]