Analisi della partita: cosa aspettarci da Athletic Bilbao – Siviglia
Alle ore 22.00 di giovedì 27 aprile, in uno stadio San Mamés che sarà gremito in ogni ordine di posto, Athletic Bilbao e Siviglia si affronteranno in una sfida valevole per la 31esima giornata di questa Liga 2022-2023.
I padroni di casa dell’Athletic stanno attraversando un ottimo periodo di forma, sono reduci da cinque risultati utili consecutivi di cui quattro vittorie e un pareggio e attualmente sono al 7° posto in classifica a quota 46 punti, in forte rimonta su Villareal e Betis.
Il Siviglia, invece, dopo aver raggiunto le semifinali di Europa League per l’ennesima volta e aver cambiato allenatore, ha cambiato marcia ed è riuscito prontamente ad allontanarsi dalla zona retrocessione per attestarsi a centro classifica. Gli andalusi ora, con 38 punti, sono al 12° posto e si godono un vantaggio rassicurante sul Valencia terzultimo.
Segui il fascino del calcio spagnolo accedendo ai pronostici della Liga a cura della nostra redazione.
Pronostico Athletic Bilbao – Siviglia: migliori quote a confronto
Analizzando le quote offerte dai migliori bookmakers notiamo che l’Athletic è la favorita della vigilia per la vittoria del match: il segno 1 è ritenuto più probabile sia dell’1 che dell’X.
I punti chiave del pronostico
Passando ora alla possibile analisi del match per un pronostico Athletic Bilbao Siviglia non possiamo non notare che entrambe le squadre nelle ultime giornate hanno fatto benissimo e sono in un ottimo periodo di forma.
Entrambe nella prima fase di stagione hanno accusato delle difficoltà che ne hanno fortemente condizionato il rendimento, ma negli ultimi mesi hanno cambiato marcia e hanno iniziato a esprimere tutto il proprio potenziale.
Passando ora alla gara, i baschi tenteranno di approcciare con la consueta aggressività per indirizzare il match sin dai primi minuti di gioco, ma contro troveranno un Siviglia che è reduce da un 3-0 nettissimo rifilato a una corazzata come il Manchester United.
La partita si preannuncia quindi equilibrata e il nostro pronostico Athletic Bilbao Siviglia è ESITO FINALE X, ma è interessante anche la quota del GOAL.
Probabili formazioni Athletic Bilbao – Siviglia
Probabile formazione Athletic Bilbao
Andando ora alle probabili formazioni l’allenatore dei baschi Valverde sceglierà ancora il 4-2-3-1 con Unai Simon in porta e la difesa formata de Marcos, Vivian, Alvarez e Berchiche.
A centrocampo ci saranno Garcia ed Herrera e giocheranno in supporto di Inaki Williams, Sancet, Nico Williams e Guruzeta.
Probabile formazione Siviglia
In casa Siviglia l’allenatore Mendilibar sceglierà il 4-3-3 con Dmitrovic in porta e la difesa con Acuna, Gudelj, Bade e Navas.
A centrocampo giocheranno Fernando e Gueye in supporto di Lamela, Rakitic, Ocampos e del centravanti El-Nesyri.
Probabilità di vittoria tra Athletic Bilbao – Siviglia
Sulla carta, come detto, l’Athletic parte favorita per la vittoria dell’incontro e al momento ha circa il 52% delle chance di portarsi a casa i tre punti.
Statistiche e precedenti tra Athletic Bilbao – Siviglia
Andando ora a vedere i precedenti Athletic Bilbao e Siviglia notiamo che sono in perfetta parità con due vittorie dell’Athletic, due del Siviglia e un pareggio.
L’ultimo incrocio tra le due squadre risale al girone d’andata e più nello specifico all’8 ottobre 2022 quando la partita terminò in pareggio con il risultato di 1-1: ad andare in rete in quell’occasione furono Torres e Vesga.
Dove vedere Athletic Bilbao – Siviglia
Per vedere la diretta streaming Athletic Bilbao – Siviglia online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.