18+ | Gioca Responsabilmente | Si applicano Termini e condizioni | Contenuto commerciale
Agenzia Dogane Monopoli

Pronostico Atalanta – Roma, Serie A 24 Aprile 2023

Analisi della partita: cosa aspettarci da Atalanta – Roma

L’unico posticipo di questa 31esima giornata di Serie A 2022-2023 sarà la partita tra Atalanta e Roma che verrà giocata alle ore 20.45 di lunedì 24 aprile al Gewiss Stadium di Bergamo.

L’Atalanta di Gasperini arriva all’incontro con i capitolini dopo il pareggio per 1-1 conquistato sul campo della Fiorentina: gli orobici non stanno attraversando un ottimo periodo di forma e attualmente ricoprono la settima posizione in classifica a quota 49 punti, a quattro lunghezze di distanza dal Milan quinto in classifica che di punti ne ha 53.

La Roma, dal canto suo, sarà alla quinta partita in 15 giorni e si presenterà a Bergamo con un po’ di inevitabile stanchezza nelle gambe. I giallorossi attualmente sono al terzo posto in classifica a 56 punti, cinque in più dell’Inter che ricopre la quinta posizione. La squadra di Mourinho in questo 2023 è per rendimento una delle migliori della nostra Serie A e si presenterà a Bergamo con l’obiettivo di conquistare almeno un punto per allungare la propria striscia positiva.

Segui tutte le ultime notizie sul calcio italiano accedendo alla sezione dedicata ai pronostici di Serie A.

Pronostico Atalanta – Roma: migliori quote a confronto

Analizzando le quote offerte dalle migliori agenzie di scommesse ci accorgiamo di come al momento i bergamaschi siano considerati i favoriti per la vittoria dell’incontro: il segno 1 che vede la vittoria dei padroni di casa è infatti l’esito ritenuto più probabile.

I punti chiave del pronostico

Andando ora all’analisi del match per piazzare un pronostico Atalanta Roma occorre sottolineare nuovamente che per la Roma sarà la quarta partita in una settimana e che inevitabilmente la squadra di Mourinho potrebbe accusare un po’ di stanchezza.

L’Atalanta, dal canto suo, sta ritrovando la condizione migliore dopo un periodo non entusiasmante e si presenta alla gara interna con tutti i migliori uomini a propria disposizione.

Ci aspettiamo pertanto una gara incerta ed equilibrata in cui i bergamaschi cercheranno di segnare sin dai primi minuti, mentre la Roma cercherà di gestire le energie per poi affondare nel finale.

Per queste ragioni il nostro pronostico Atalanta Roma è ESITO FINALE X, ma è interessante anche la quota dell’ESITO 1° TEMPO X.

Il nostro pronostico

ESITO FINALE X

oppure

ESITO 1° TEMPO X

Probabili formazioni Atalanta – Roma

pronostico atalanta roma
© imago images Rasmus Hojlund of Atalanta at Olimpico stadium in Rome Italy, February 11th, 2023. Photo Andrea Staccioli

Probabile formazione Atalanta

In vista dell’impegno contro la Roma Gasperini si affiderà come di consueto al 3-4-3 con Sportiello tra i pali e la difesa formata da Djimsiti, Scalvini e Toloi, mentre sugli esterni giocheranno Mæhle e Zappacosta.

A centrocampo De Roon ed Ederson faranno da mediani alle spalle del tre trequartista Koopmeiners e dei due attaccanti Zapata e Hojlund.

Probabile formazione Roma

Mourinho si presenterà a Bergamo con il consueto 3-5-2 con Rui Patricio in porta e la difesa a tre con Smalling, Mancini e Ibanez.

A centrocampo giocheranno Spinazzola, Cristante, Matic e Zalewsky con Pellegrini da trequartista alle spalle dei rientranti Dybala e Abraham.

Probabilità di vittoria tra Atalanta – Roma

Le chance di vittoria dell’Atalanta, secondo le migliori agenzie di bookmakers, si aggirano attorno al 40%, ma la Roma venderà cara la palle.

Statistiche e precedenti tra Atalanta – Roma

Passando ora ai precedenti tra Atalanta e Roma notiamo che il bilancio degli ultimi cinque incontri è in perfetta parità, con due vittorie della Roma, due dell’Atalanta e un pareggio.

La gara d’andata giocata a Roma lo scorso 18 settembre venne vinta dai bergamaschi che si imposero in trasferta di misura con il risultato di 1-0.

Dove vedere Atalanta – Roma

▶︎

Atalanta – Roma

Live

Per vedere la diretta streaming Atalanta – Roma online

  1. Registrazione richiesta sul sito
  2. Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
  3. Il servizio non è presente in tutti i Paesi
  4. Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
Più info sul servizio

*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.

Segui Atalanta – Roma in diretta live [commenti]