18+ | Gioca Responsabilmente | Si applicano Termini e condizioni | Contenuto commerciale
Agenzia Dogane Monopoli

F1: la Ferrari continua a volare

Si è appena concluso il secondo GP stagione di F1 e a vincere è stato Max Verstappen che sopravanza le due Ferrari di Leclerc e Sainz che chiudono rispettivamente al secondo e al terzo posto.

A Jeddah a vincere però è Max Verstappen

Quello andato in scena in Arabia Saudita sul circuito cittadino di Jeddah è stato un GP intenso, ricco di emozioni e colpi di scena e alla fine a portarsi a casa la vittoria è stato Max Verstappen che ha superato Charles Leclerc a quattro giri dalla fine. L’olandese campione del mondo in carica riscatta così lo zero rimediato nel primo GP stagione in Bahrain e lascia intendere che anche quest’anno la Red Bull sarà lì a giocarsi il titolo sino all’ultima gara.

Faticano ancora le Mercedes, con Lewis Hamilton che dopo il 16esimo posto rimediato nelle qualifiche chiude la gara al decimo posto e lancia brutti segnali in ottica titolo. Quest’anno lo spettacolo non mancherà: il nuovo regolamento voluto da FIA sta iniziando a pagare i suoi frutti e la bagarre sembra essere assicurata a ogni gara, con diversi sorpassi che lasciano tutti i tifosi con il fiato sorpreso e che fanno riaccendere l’entusiasmo nei confronti di uno sport che negli ultimi anni aveva perso un po’ di fascino.

La Ferrari ora fa paura

Il GP di Jeddah ci lascia in eredità la convinzione che quest’anno le Ferrari si giocheranno il titolo sino all’ultima gara. Ancora una volta le Rosse si sono dimostrate estremamente competitive e alla fine Leclerc e Sainz hanno chiuso la gara rispettivamente al secondo e al terzo posto. Il monegasco è il leader del mondiale e sopravanza di pochi punti il proprio compagno di squadra che non si è detto contento del risultato e che crede con fermezza di potersi giocare il titolo.

Staremo a vedere come andrà a finire questa stagione di F1, ma ciò che è certo è che dopo anni difficili le Ferrari finalmente sono tornate e giocarsela e non vediamo l’ora di scoprire come andrà a finire.
In quel di Maranello si godono la leadership provvisoria consapevoli del fatto che la Red Bull è lì e che non potranno permettersi passi falsi. Leclerc e Sainz continuano a impressionare per la continuità trovata nelle qualifiche e nel passo gara, ma occhio a Max Verstappen che vuole a tutti i costi replicare il successo dell’anno passato.