18+ | Gioca Responsabilmente | Si applicano Termini e condizioni | Contenuto commerciale
Agenzia Dogane Monopoli

F1 2022: cosa aspettarsi dalla prossima stagione

Il campionato si è appena concluso, Max Verstappen si è laureato Campione del Mondo e ora già si pensa alla prossima stagione che, si spera, possa riservare qualche gioia ai tifosi della Ferrari.

La F1 è ferma per la sosta invernale e i piloti si godono il meritato riposo dopo un campionato ricco di emozioni e colpi di scena che si è deciso solo all’ultimo giro dell’ultima gara. Alla fine a vincere è stato Max Verstappen che ha impedito a Lewis Hamilton di conquistare l’ottavo titolo mondiale e di diventare il pilota più vincente di sempre.

Un stagione nel segno del duello Hamilton-Verstappen

Erano anni che in F1 non si assisteva a un mondiale così equilibrato in cui due piloti si davano battaglia senza esclusione di colpi per tutto il corso della stagione. Ci sono riusciti Hamilton e Verstappen che hanno tenuto incollati agli schermi milioni di spettatori ogni weekend e che hanno messo in scena uno spettacolo unico e irripetibile. Entrambi sono riusciti a esprimersi a livelli altissimi e alla fine a trionfare, con merito, è stato il giovane olandese che è così riuscito a portarsi a casa il primo titolo mondiale in una carriera che si preannuncia ricca di vittorie e soddisfazioni. Ora in vista del prossimo campionato cresce l’interesse per scoprire se i due fenomeni si daranno nuovamente battaglia, ma la sensazione è che dal prossimo anno a lottare per il titolo ci sarà anche George Russell che andrà ad affiancare Hamilton a bordo della Mercedes.

Cosa aspettarsi dalle Ferrari con il cambio di regolamento

Per le Ferrari questa è stata l’ennesima stagione deludente. Fortunatamente per la scuderia di Maranello l’anno prossimo entrerà in vigore il cambio regolamentare che dovrebbe rimescolare le carte in gioco e permettere anche alle scuderie in difficoltà di tornare al successo. La sensazione, a ogni modo, è che in casa Ferrari debba cambiare qualcosa: Sainz e Leclerc continuano a dimostrare di essere tra i migliori piloti in griglia ma hanno a disposizione una vettura decisamente inferiore rispetto a Mercedes e Red Bull. La speranza dei tifosi del Cavallino è che dall’anno prossimo le cose possano cambiare ma per il momento a Binotto non resta altro da fare che lavorare duramente e cercare di cambiare rotta.

Verstappen si gode le meritate vacanze e si avvicina alla prossima stagione come l’uomo da battere. Hamilton, Russell, Leclerc e Sainz sperano di impensierire l’olandese che però, al momento, sembra il pilota più forte in griglia.