18+ | Gioca Responsabilmente | Si applicano Termini e condizioni | Contenuto commerciale
Agenzia Dogane Monopoli

Anthony Joshua vs Ruiz: la rivincita in Arabia Saudita il 7 Dicembre 2019

Anthony Joshua vs Ruiz: atto secondo. Dopo mesi di attesa i due pugili stanno per incontrarsi nuovamente faccia a faccia su un ring. L’evento è già stato rinominato “Clash of the Dunes”, per via della sua sede esotica. Sarà infatti la città di Diriyah, in Arabia Saudita, ad ospitare questo scontro che si annuncia epico il 7 dicembre 2019. Ma come fare per scommetterci su?

Le migliori quote da noi selezionate per scommettere sull’incontro Anthony Joshua vs Ruiz

joshua ruiz

Per l’incontro più atteso del mondo della boxe i bookmaker si stanno organizzando. Diversi siti hanno già iniziato a proporre quote su tantissimi aspetti dell’evento. Nella tabella seguente si possono vedere le quote consigliate dal nostro team di esperti.

I siti consigliati dalla redazione per le scommesse Anthony Joshua vs Ruiz

Anche in redazione non si vede che arrivi il 7 dicembre. L’esito assolutamente sorprendente del primo incontro disputato ha fatto aumentare l’hype per la rivincita. Qui di seguito si possono trovare alcuni dei migliori siti per scommettere sull’incontro, con relativi bonus di benvenuto riservati ai nuovi utenti che si iscriveranno.

agenzia dogane monopoli

Anthony Joshua vs Ruiz – Clash of the Dunes: tutti i dettagli da conoscere

Come si diceva, l’incontro Andy Ruiz vs Anthony Joshuaè il seguito del sorprendente match del 1 giugno 2019. Questo si svolse al Madison Squadre Garden di New York. La cosa particolare della situazione è che questo match non si doveva nemmeno svolgere. Anthony Joshua, all’epoca campione imbattuto WBA, IBF, WBO, e IBO dei pesi massimi, doveva infatti affrontare l’ex kickboxer Jarrell Miller. Quest’ultimo, però, a causa di un controllo antidoping fallito, fu estromesso dall’incontro. Tutto questo successe nemmeno due mesi prima dell’incontro.

Tra i vari pugili che si erano candidati a sostituire Miller, fu scelto Andy Ruiz. Origini messicane, Ruiz era un boxeur dal buon record: 32 match vinti e 1 perso. Aveva però solamente sfiorato un titolo mondiale WBO e non era mai stato davvero considerato un serio contendente. Il fisico non esattamente atletico di Ruiz era il contrario di quello di Joshua, perfettamente curato. Il match Ruiz vs Joshua nacque così all’ultimo. Molti addetti ai lavori e tifosi si aspettavano un incontro facile per l’inglese Joshua. Ruiz sembrava il classico tappabuchi chiamato per riempire un problema all’ultimo minuto. L’incontro di New York fu però una delle più grandi sorprese della storia della boxe.

Dopo due round di studio, l’incontro entrò nel vivo. Joshua riuscì a mandare al tappeto Ruiz. Sembrava l’inizio della fine per il messicano ma non fu così. Ruiz reagì con foga e sorprese il campione, mandandolo a terra a sua volta, non una ma due volte. Dopo altre tre riprese di studio si arrivò al settimo round. Ruiz riuscì a mandare al tappeto Joshua per la terza e per la quarta volta. Il campione inglese, sanguinante, fu dichiarato incapace di proseguire l’incontro. Ruiz vinse per KO tecnico e si laureò campione del mondo.

Se non vi trovate in Italia potete scommettere sull’incontro Anthony Joshua vs Ruiz anche dalla Francia.

Andy Ruiz vs Anthony Joshua

Anthony Joshua vs Ruiz: che cosa aspettarsi dal rematch del 7 Dicembre

L’esito di Andy Ruiz vs Anthony Joshua fu accolto con molto stupore nel mondo della boxe. Questo perché fu uno degli upset più clamorosi della storia di questa disciplina. L’unico paragone capace di reggere il confronto è l’incontro del 1990 tra Mike Tyson e Buster Douglas. Anche lì l’imbattuto e apparentemente invincibile campione Tyson fu sconfitto da un avversario molto meno quotato come Douglas.

Le richieste per una rivincita tra Joshua e Ruiz sono iniziate pochi giorni dopo il primo match. L’incontro è poi stato reso ufficiale il 9 agosto 2019. Ma come può andare questa attesa rivincita?

Secondo buona parte della critica e dei bookmaker è certamente favorito di nuovo il secondo pugile. L’inglese era al suo primo combattimento fuori dal Regno Unito e Ruiz fu capace di sorprenderlo. Ciò però non dovrebbe più accadere. Joshua si è reso conto di quello che può fare il suo avversario e approccerà il match in modo diverso. In particolare non correrà più il rischio inconscio di sottovalutare il suo avversario.

Joshua però deve evitare di partire all’attacco cercando di dimostrare di essere il più forte. Ruiz ha già dimostrato di saperlo colpire quando l’inglese è poco lucido e potrà punirlo nuovamente se Joshua si esporrà troppo. Si dovrebbe quindi avere un match godevole e divertente. Anche i match di contorno sono di qualità e riscalderanno l’atmosfera.

E dalla parte del messicano? Ruiz avrà un vantaggio ed uno svantaggio in più rispetto alla volta scorsa. Da una parte potrà prepararsi al meglio all’incontro, che è stato annunciato quattro mesi prima di essere disputato. Per contro non potrà più contare sull’effetto sorpresa, che sicuramente ha avuto un ruolo fondamentale a New York.

Ruiz vs Joshua

Dove guardare l’incontro Anthony Joshua vs Andy Ruiz in streaming?

Ovviamente l’incontro ha già suscitato l’interesse del panorama sportivo ed è stato rinominato “Clash of the Dunes”. L’evento sarà trasmesso in tutto il mondo in diretta. Si potrà trovare sulle piattaforme online e in streaming. Ma su quali siti si potrà vedere? Nella tabella seguente abbiamo elencato alcune delle possibilità esistenti per guardare l’incontro in streaming.