Dopo un po’ che si è seduti al tavolo verde a giocare è normale che arrivi una sensazione di sete. Qui di seguito una raccolta dei cocktail più conosciuti selezionati dalla redazione per voi.
Mojito
Gustarsi un mojito mentre si gioca alla roulette o si punta a poker, può essere la scelta perfetta. Ghiaccio, menta e lime sono dei dissentanti perfetti alle alte temperature delle case da gioco e lo zucchero vi darà la giusta energia per giocare ancora e ancora.
Piccola curiosità: in Italia hanno sviluppato un’alternativa al classico mojito che sostituisce le foglie di menta con quelle di basilico, conferendogli un gusto tipicamente ligure.
Birra
Non sarà certo la bevanda più raffinata e con la classe degli altri drink, ma la birra è sempre la birra. È una delle più diffuse e antiche bevande alcoliche al mondo ed essendo formata dall’85% d’acqua anche molto dissetante. Sono in tantissimi gli appassionati di birra che hanno deciso di provare a farla artigianalmente e si sono organizzati anche dei veri e propri festival in suo onore.
Vodka Redbull
“Redbull ti mette le ali” quindi questo energy drink ti darà la giusta carica per affrontare i vari tornei. Il cocktail che ti proponiamo noi è l’accoppiata Redbull + vodka ed è uno dei migliori drink da casinò, nonche uno dei più richiesti dai professionisti.
Per quanto il gusto dolce della redbull vada a coprire quello alcolico della vodka, lo si ritiene superficialmente un cocktail leggero; non è infatti da sottovalutare. La miscela di alcool mischiata ad un bevanda ad alto tasso di caffeina offusca la mente non facendole recepire la reale capacità alterata del fisico. Il consiglio per questo tipo di drink, come per tutti gli altri, è di bere ma in maniera moderata.
Martini Royale
Tra i migliori drink da casinò non poteva certo mancare lui: il Martini. Bevanda per eccellenza di un habituè delle case da gioco come Mr James Bond, ve lo proponiamo qui in una delle ultime versioni creata dalla stessa casa produttrice, il Martini Royale. Anche questo cocktail con la presenza di lime e menta porta quel giusto tocco di freschezza. Da notare l’eleganza e la raffinatezza con cui questo drink si propone.
Siamo sicuri che anche la spia inglese più famosa del mondo approverebbe questa variante.
Cosmopolitan
Dato che le case da gioco vedono anche molta presenza femminile, vogliamo proporre tra i migliori drink da casinò anche uno apposta per il gentil sesso. Il cosmopolitan, diventato famoso soprattutto come cocktail per eccellenza delle 4 amiche di Sex and The City, è anche un drink molto popolare tra le ragazze che stanno ai tavoli verdi.
Il cosmo è una sofisticata bevanda a base di vodka e contreau aromatizzato con lime e mirtillo rosso che contribuisce a conferire quel colore rosa che lo caratterizza.
Margarita
Vuoi dare un tocco esotico alla tua serata? Allora il margarita è il drink che fa per te! Il pù comune cocktail messicano a base di tequila, è normalmente servito shakerato con ghiaccio (on the rocks) o mescolato con ghiaccio (nella versione frozen margarita). Il tipico bicchiere in cui è servito si chiama sombrero e solitamente sul bordo viene messo del sale (crusca). Il suo sapore latino ti farà sentire come in vacanza e non ti resterà che metterti comodo e gustarti il tuo drink.
Manhattan
Dal gusto esotico passiamo a quello più metropolitano del Manhattan. Il protagonista di questo drink è il whisky e si narra che sia stato inventato alla fine del 1800 da un barman del Manhattan Club di New York, da cui avrebbe poi preso il nome. Ve lo consigliamo come cocktail da casinò per orario aperitivo, potrebbe essere un buon inizio per la vostra serata al tavolo.
Whisky
Il whisky considerato da sempre la bevanda per uomini duri non può certo mancare nella nostra lista di migliori drink da casinò. Da gustarsi al bancone o direttamente al tavolo da gioco, il sapore forte di questa bevanda vi darà la carica giusta per giocare e mantenere la concentrazione.
Quelli più famosi e apprezzati sono quelli prodotti in Scozia e in Irlanda, anche se alla fine del 1700 divenne il simbolo della libertà americana, in seguito all’inizio del suo contrabbando che durò più di 150 anni. Oggi, non a caso, è il distillato più prodotto e consumato al mondo.
Acqua
Chi l’ha detto che i migliori cocktail da casinò debbano essere tutti alcolici? La bevanda migliore di sempre, resta l’acqua. Da bere fresca, naturale o frizzante, accompagnata con qualche cubetto di ghiaccio o selz di limone, l’acqua apporta una continua idratazione al tuo corpo e non altera le percezioni del tuo fisico. Quindi se ti aspetta un lungo torneo, l’acqua potrebbe diventare la tua miglior alleata.