Analisi della partita: cosa aspettarci da Napoli – Sampdoria
Alle ore 18.30 di domenica 4 giugno, allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, Napoli e Sampdoria si affronteranno nell’ultima giornata di questa Serie A. Per il Napoli sarà una giornata dolce e amara e ciò in quanto sarà l’ultima partita di Luciano Spalletti sulla panchina degli azzurri.
Il Napoli di Luciano Spalletti ha dominato il campionato in lungo e in largo e nell’ultimo turno ha pareggiato contro il Bologna con il risultato di 2-2. Gli azzurri vogliono vincere per festeggiare nuovamente uno scudetto che mancava da 33 anni e al momento sono al primo posto in classifica a quota 87 punti.
La Sampdoria, dal canto suo, è stata la prima squadra certa della retrocessione e i blucerchiati si sono resi protagonisti di una stagione da dimenticare. Nelle ultime ore, però, il popolo doriano ha ricevuto la bella notizia che vede la cessione della maggioranza delle quote del club da parte di Ferrero e l’acquisizione delle stesse da un gruppo capitanato da Raddrizzani.
Trova tutti i consigli e i pronostici di Serie A accedendo alla sezione dedicata alla massima serie.
Pronostico Napoli – Sampdoria: migliori quote a confronto
Analizzando le quote offerte dai migliori bookmakers la partita non dovrebbe avere storia, con il Napoli che è l’indiscussa favorita per la vittoria dell’incontro.
I punti chiave del pronostico
Andando ora a un pronostico Napoli Sampdoria non possiamo non sottolineare che entrambe le squadre non si giocano più nulla e che scenderanno in campo con la mente sgombra da pressioni.
Il Napoli, però, dovrebbe scegliere nuovamente gran parte della propria formazione titolare e, soprattutto, dovrebbe schierare Victor Osimhen che vuole consolidare il suo titolo di capocannoniere.
Ci aspettiamo quindi una gara aperta in cui entrambe le squadre cercheranno di giocare a calcio senza badare troppo ai tatticismi.
Per questi motivi il nostro pronostico Sampdoria Napoli è OVER 3.5, anche se potrebbe risultare interessante anche la quota del GOAL.
Probabili formazioni Napoli – Sampdoria
Probabile formazione Napoli
In vista dell’impegno casalingo Spalletti non dovrebbe discostarsi di molto dalla formazione tipo e scenderà in campo con il 4-3-3 con Meret in porta e la difesa formata da Di Lorenzo, Kim, Rrahmani e Olivera.
A centrocampo ci saranno Lobotka, Ndombele e Zielinski a supporto del tridente con Zerbin, Kvaratskhelia e Osimhen.
Probabile formazione Sampdoria
Per quanto riguarda la probabile formazione Sampdoria, Stankovic si affiderà ancora una volta al 3-5-2 con Turk in porta e la linea difensiva a tre formata da Zanoli, Nuytinck e Amione.
A centrocampo giocheranno Augello, Rincon, Cuisance e Winks.
Djuricic sarà il trequartista e agirà alle spalle di Gabbiadini e Quagliarella.
Probabilità di vittoria tra Napoli – Sampdoria
Come abbiamo avuto modo di vedere il Napoli è l’indiscussa favorita per la vittoria dell’incontro, con gli azzurri che secondo gli addetti ai lavori hanno più dell’80% di vincere e chiudere il campionato a quota 90 punti.
Statistiche e precedenti tra Napoli – Sampdoria
Gli ultimi cinque precedenti Napoli Sampdoria sono a totale vantaggio del Napoli che guida gli scontri diretti con cinque vittorie.
La gara d’andata disputata a Genova lo scorso 8 gennaio venne vinta nettamente dai partenopei che si imposero al Ferraris con il risultato di 2-0: ad andare in rete in quell’occasione furono Osimhen ed Elmas.
Dove vedere Napoli – Sampdoria
Per vedere la diretta streaming SSC Napoli – Sampdoria online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.