Analisi della partita: cosa aspettarci da Napoli – Inter
Il Napoli Campione d’Italia torna in campo allo Stadio Diego Armando Maradona contro l’Inter in una partita valevole per la 36esima giornata di Serie A che verrà giocata alle ore 18.00 di domenica 21 maggio e che assume un’importanza fondamentale soprattutto per i nerazzurri che devono ancora garantirsi la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Il Napoli di Luciano Spalletti, dopo aver dominato il campionato dalla prima giornata, due settimane fa ha avuto l’aritmetica certezza di uno scudetto che mancava da 33 anni. Gli azzurri sono già in vacanza da un pezzo e nell’ultima gara di campionato hanno perso per 2-0 contro il Monza restando a quota 83 punti.
L’Inter, dal canto suo, dopo aver sprecato una marea di occasioni tra marzo e aprile nelle ultime settimane ha finalmente ingranato la marcia giusta ed è reduce da cinque vittorie consecutive che hanno consentito ai nerazzurri di riportarsi al 3° posto in solitaria a quota 66 punti con un vantaggio di cinque lunghezze sui cugini del Milan che sono al 5° posto.
Accedendo alla sezione dedicata alla massima serie puoi scoprire i nostri pronostici di Serie A.
Pronostico Napoli – Inter: migliori quote a confronto
Secondo le quote offerte dai migliori bookmakers operanti sul mercato la gara è aperta a ogni possibile risultato ma date le differenti motivazioni il segno 2 che vede la vittoria in esterna dell’Inter è ritenuto l’esito più probabile: occhio però al Napoli che non ha intenzione di fare sconti e regali ai nerazzurri davanti ai propri tifosi.
I punti chiave del pronostico
Andando ora all’analisi di un pronostico Napoli Inter occorre tenere in considerazione che le due squadre hanno ambizioni diametralmente opposte tra loro.
Il Napoli, come detto, si gode ancora la vittoria dello scudetto ed è ormai in vacanza da settimane.
L’Inter, di contro, deve assolutamente vincere per mantenere il vantaggio sul quinto posto occupato dal Milan e si presenterà in campo cercando di indirizzare la partita sin dai primi minuti di gioco.
Per queste ragioni il nostro pronostico Inter Napoli è ESITO FINALE 2, anche se potrebbe risultare interessante anche la quota dell’OVER 2.5.
Probabili formazioni Napoli – Inter
Probabile formazione Napoli
In vista dell’impegno casalingo Spalletti sceglierà la formazione tipo e schiererà il 4-3-3 con Meret in porta e la difesa con Di Lorenzo, Kim, Rrahmani e Olivera.
A centrocampo giocheranno Lobotka, Ndombele e Zielinski alle spalle del tridente con Politano, Kvaratskhelia e Osimhen.
Probabile formazione Inter
In vista dell’impegno del Maradona Inzaghi sceglierà il 3-5-2 con Onana tra i pali e la difesa con Darmian, Bastoni e Acerbi.
A centrocampo ci saranno Dumfries, Mkhitaryan, Barella, Çalhanoğlu e Gosens.
In attacco spazio a Correa e Lukaku.
Probabilità di vittoria tra Napoli – Inter
L’Inter per i motivi di cui abbiamo parlato è la favorita per la vittoria dell’incontro, con i nerazzurri che hanno circa il 40% di chance di tornare dalla trasferta con i tre punti.
Statistiche e precedenti tra Napoli – Inter
Gli ultimi cinque precedenti Napoli Inter sono a vantaggio dell’Inter che guida gli scontri diretti con tre vittorie, mentre due sono stati i pareggi e nessuna la vittoria dei partenopei.
La gara d’andata giocata a San Siro lo scorso 4 gennaio venne vinta dall’Inter che si impose in casa con il risultato di 1-0 grazie a una rete di Dzeko.
Dove vedere Napoli – Inter
Per vedere la diretta streaming SSC Napoli – Inter online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.