Analisi della partita: cosa aspettarci da Sampdoria – Empoli
Il posticipo di questa 35esima giornata di Serie A sarà la sfida tra Sampdoria e Empoli che verrà giocata alle ore 20.45 di lunedì 15 maggio allo Stadio Ferraris di Genova.
La Sampdoria con soli 17 punti conquistati in 34 partite, con la media di 0,5 punti a partita, dopo la sconfitta rimediata sul campo dell’Udinese è ufficialmente la prima retrocessa di questa stagione 2022-2023. I blucerchiati versano in una situazione difficile sia dal punto di vista sportivo che societario e si presenteranno all’impegno interno con l’obiettivo di non sfigurare.
L’Empoli, di contro, dopo aver rischiato seriamente di essere risucchiato nella lotta per non retrocedere, nelle ultime due giornate ha vinto contro Bologna e Salernitana portandosi nuovamente a distanza dal terzultimo posto occupato dallo Spezia. I toscani sono a un passo da un’importantissima salvezza e arriveranno a Genova con l’obiettivo di vincere per ipotecare la pratica il più presto possibile.
Scopri tutti i nostri consigli accedendo alla sezione dedicata ai pronostici di Serie A.
Pronostico Sampdoria – Empoli: migliori quote a confronto
Alla vigilia della partita, secondo le migliori agenzie di scommesse, l’esito 2 che vede la vittoria dell’Empoli è ritenuto l’esito più probabile sia del pareggio che della vittoria interna della Sampdoria.
I punti chiave del pronostico
Passando a un possibile pronostico Sampdoria Empoli bisogna considerare che l’Empoli ha un disperato bisogno di punti per raggiungere quanto prima l’aritmetica salvezza, mentre la Sampdoria è la prima squadra che è certa di non militare in Serie A l’anno prossimo.
Ciò peserà e non poco sull’andamento della gara che ci aspettiamo molto aperta, con entrambe le squadre che cercheranno di potarsi a casa i tre punti.
Nelle ultime settimane l’Empoli ha finalmente ripreso a giocare un calcio convincente e ha subito ripreso a vincere e la sensazione è che si presenterà a Ferraris con la consapevolezza di poter conquistare il bottino pieno.
Per queste ragioni il nostro pronostico Sampdoria Empoli è ESITO GOAL, ma occhio anche all’ESITO FINALE 2.
Probabili formazioni Sampdoria – Empoli
Probabile formazione Sampdoria
Per quanto riguarda la probabile formazione Sampdoria, Stankovic si affiderà al 3-5-2 con Audero in porta e la linea difensiva con Gunter, Nuytinck e Amione.
A centrocampo giocheranno Augello, Zanoli, Rincon e Winks con Djuricic che sarà il trequartista alle spalle di Gabbiadini e Quagliarella.
Probabile formazione Empoli
Per quanto riguarda le probabili formazioni di Sampdoria Empoli, Paolo Zanetti sceglierà ancora una volta il 4-3-1-2 con Vicario in porta e la linea difensiva composta da Ebuhei, De Winter, Luperto e Parisi.
A centrocampo ci saranno Fazzini, Bandinelli e Marin.
Il trequartista sarà Henderson alle spalle di Caputo e Cambiaghi.
Probabilità di vittoria tra Sampdoria – Empoli
Secondo gli addetti ai lavori la gara dovrebbe essere abbastanza equilibrata, ma al momento l’Empoli è dato in vantaggio e ha circa il 42% di chance di tornare dalla trasferta di Genova con i tre punti.
Statistiche e precedenti tra Sampdoria – Empoli
Gli ultimi cinque precedenti tra Sampdoria e Empoli sono leggermente a vantaggio della Sampdoria che guida gli scontri diretti con tre vittorie, mentre due sono state le vittorie dell’Empoli e nessuno il pareggio.
La gara d’andata, giocata a Empoli lo scorso 16 gennaio, venne vinta di misura dall’Empoli che si impose di misura nei minuti finali con il risultato di 1-0.
Dove vedere Sampdoria – Empoli
Per vedere la diretta streaming Sampdoria – Empoli online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.