Analisi della partita: cosa aspettarci da Lazio – Lecce
L’anticipo di questa 35esima giornata di Serie A sarà il match tra Lazio e Lecce che si giocherà alle ore 20.45 di venerdì 12 maggio allo Stadio Olimpico di Roma.
La Lazio di Sarri è reduce dalla sconfitta per 2-0 subita per mano dell’Inter che ha costretto i biancocelesti a rinunciare provvisoriamente al 2° posto in classifica. I capitolini contro il Lecce non potranno permettersi ulteriori passi falsi anche in considerazione del fatto che ci sono ben cinque squadre raccolte nell’arco di pochi punti.
Il Lecce di Baroni, invece, dopo un avvio di stagione da incorniciare in cui addirittura i salentini erano riusciti ad attestarsi nella parte sinistra della classifica, nel 2023 hanno smarrito sé stessi e sono la squadra che nelle ultime 10 gare ha conquistato il minor numero di punti in tutto il campionato. Nell’ultimo turno i giallorossi sono usciti sconfitti nello scontro salvezza contro l’Hellas Verona e si presentano a Roma con un disperato bisogno di punti per evitare di venire risucchiati in zona retrocessione.
Trova tutti i consigli su queste ultime partite di massima serie accedendo alla sezione sui pronostici di Serie A.
Pronostico Lazio – Lecce: migliori quote a confronto
Andando a studiare le quote offerte dai migliori bookmakers vediamo come al momento la partita non dovrebbe avere storia: l’esito 1 che vede la vittoria della Lazio è ritenuto di gran lunga l’esito più probabile.
I punti chiave del pronostico
Passando ora all’analisi del match per piazzare un pronostico Lazio Lecce occorre sottolineare che le due compagini si presentano al match con ambizioni diametralmente opposte tra loro.
La Lazio, nonostante il recente periodo di flessione, è tra le più belle rivelazioni di questa stagione e i biancocelesti cercheranno di sbloccare la gara sin dai primi minuti di gioco.
Il Lecce, invece, sta vivendo una crisi profonda di gioco e di risultati e rischia seriamente di chiudere la stagione con un fallimento.
Ci aspettiamo una gara in cui la Lazio cercherà di sbloccarla sin da subito e il nostro pronostico Lazio Lecce è ESITO 1 TEMPO 1, ma occhio anche alla quota dell’OVER 3.5.
Probabili formazioni Lazio – Lecce
Probabile formazione Lazio
Contro il Lecce Sarri si affiderà come di consueto al 4-3-3 con Provedel in porta e la difesa composta da Hisaj, Romagnoli, Casale e Marusic.
A centrocampo giocheranno Marcos Antonio, Luis Alberto e Milinkovic-Savic.
In attacco il tridente con Zaccagni, Felipe Anderson e Immobile.
Probabile formazione Lecce
Nonostante gli ultimi risultati negativi, Baroni dovrebbe presentarsi a Roma con lo stesso 11 titolare e così sceglierà il 4-3-3 con Falcone tra i pali e la difesa composta da Gallo, Baschirotto, Umtiti e Gendrey.
A centrocampo giocheranno Hjulmand, Gonzales e Blin.
In attacco spazio al tridente con Strefezza, Di Francesco e Ceesay.
Probabilità di vittoria tra Lazio – Lecce
La Lazio si presenta all’incontro come l’indiscussa favorita e secondo gli addetti ai lavori i biancocelesti hanno circa il 60% di possibilità di portarsi a casa i tre punti.
Statistiche e precedenti tra Lazio – Lecce
Gli ultimi cinque precedenti tra Lazio e Lecce sono in perfetto equilibrio con due vittorie della Lazio, due vittorie del Lecce e un pareggio.
L’ultimo incrocio tra le due compagini risale alla gara d’andata e in quell’occasione a imporsi con il risultato di 2-1 furono i padroni di casa del Lecce.
Dove vedere Lazio – Lecce
Per vedere la diretta streaming Lazio – Lecce online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.