Analisi della partita: cosa aspettarci da Milan – Lazio
Uno dei big match di questa 34esima giornata di Serie A sarà la sfida tra Milan e Lazio che verrà giocata alle ore 15.00 di sabato 6 maggio allo Stadio San Siro di Milano: una sfida che ha un’importanza fondamentale per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Il Milan allenato da Stefano Pioli sta attraversando un buon periodo di forma, ha finalmente superato le difficoltà accusato a inizio 2023 quando era stato costretto a passare alla difesa a 3 e si gode l’accesso alle semifinali di Champions League dove se la dovrà vedere con i cugini dell’Inter.
La Lazio di Sarri, invece, è una delle più belle rivelazioni di questo campionato, per lunghi tratti di stagione è riuscita a sopravanzare squadre meglio attrezzate nonostante l’assenza di Ciro Immobile, ma nelle ultime settimane ha accusato un po’ di stanchezza che rischia di pregiudicare irrimediabilmente la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Accedi alla sezione dedicata ai pronostici di Serie A e scopri tutte le ultime news sul calcio italiano.
Pronostico Milan – Lazio: migliori quote a confronto
Studiando le quote offerte dalle migliori agenzie di bookmakers notiamo che la gara si presenta in sostanziale equilibrio, anche se al momento la vittoria dei padroni di casa del Milan è ritenuta, seppur di poco, l’esito più probabile.
I punti chiave del pronostico
Volendo elaborare un pronostico Milan Lazio dobbiamo necessariamente prendere in considerazione che la Lazio arriva al match di San Siro molto più riposata e che i biancocelesti, rispetto al Milan, potranno gestire meglio le energie.
Gli uomini del Diavolo, invece, saranno chiamati a un tour de force di cinque partite in meno di 15 giorni e inevitabilmente accuseranno un po’ di stanchezza nonostante il possibile turn over praticato da Pioli.
La gara, a ogni modo, si preannuncia aperta e ogni possibile esito e il nostro pronostico Milan Lazio è ESITO GOAL, ma potrebbe riservare delle belle sorprese anche la quota dell’OVER 2.5.
Probabili formazioni Milan – Lazio
Probabile formazione Milan
Andando ora alle probabili formazioni Milan Lazio, i rossoneri dovrebbero schierare grossomodo l’11 tipo con il 4-2-3-1 con Maignan in porta e linea di difesa formata da Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez.
A centrocampo ci saranno Tonali e Pobega a supporto di Brahim Diaz, Rafael Leao, De Ketelaere e Giroud.
Probabile formazione Lazio
In vista della partita contro il Milan, il tecnico della Lazio Sarri schiererà come al solito il 4-3-3 con Provedel tra i pali e la linea difensiva con Hisaj, Romagnoli, Casale e Marusic.
A centrocampo ci saranno Vecino, Luis Alberto e Milinkovic-Savic alle spalle di Zaccagni, Felipe Anderson e Immobile.
Probabilità di vittoria tra Milan – Lazio
Il Milan, come detto, è in leggero vantaggio per la vittoria del match e secondo gli addetti hai lavori ha poco meno del 50% di chance di aggiudicarsi i tre punti.
Statistiche e precedenti tra Milan – Lazio
Andando ora ai precedenti Milan Lazio notiamo come il bilancio degli ultimi cinque incontri sia a vantaggio dei rossoneri che guidano con tre vittorie, mentre due sono state le vittorie della Lazio e nessuno il pareggio.
Nella gara d’andata disputata all’Olimpico di Roma lo scorso 24 gennaio, a vincere fu la Lazio che si impose con un netto ed eclatante 4-0.
Dove vedere Milan – Lazio
Per vedere la diretta streaming AC Milan – Lazio online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.