Analisi della partita: cosa aspettarci da Empoli – Lecce
Per la 28esima giornata di questa Serie A Empoli e Lecce si affronteranno alle ore 18.30 di lunedì 3 aprile allo Stadio Castellani di Empoli in una gara che nelle ultime settimane ha assunto i contorni di un vero e proprio scontro salvezza.
L’Empoli arriva alla partita contro i salentini al 14° posto in classifica a quota 28 punti, con i toscani che sono reduci da quattro sconfitte consecutive che hanno proiettato nuovamente gli azzurri nella lotta salvezza. Nella gara contro il Lecce sarà fondamentale non perdere e anche un pareggio potrebbe andare bene.
Anche il Lecce non viene da un buon periodo di forma, con i giallorossi che hanno perso quattro delle ultime quattro partite disputate in questa Serie A. Attualmente la squadra di Baroni è al 15° posto in classifica a quota 28 punti e si presenta a Empoli con l’obiettivo di portare a casa almeno un punto e muovere la classifica.
Per essere sempre aggiornato sui pronostici sul calcio puoi accedere alla sezione dedicata sul nostro sito.
Pronostico Empoli – Lecce: migliori quote a confronto
Vedendo le quote pronostico Empoli Lecce notiamo come al momento i toscani siano considerati i favoriti per la vittoria del match: il segno 1 è ritenuto l’esito più probabile, in leggero vantaggio sull’X e sul 2.
I punti chiave del pronostico
Passando all’analisi del match per piazzare un pronostico Empoli Lecce ci accorgiamo di come entrambe le squadre si siano rese sinora protagoniste di un percorso simile.
Dopo un avvio di campionato da incorniciare in cui si erano attestate stabilmente nella parte sinistra della classifica, entrambe hanno subito una involuzione ed entrambe sono reduci da quattro sconfitte consecutive.
La gara di Empoli sarà pertanto molto bloccata in quanto nessuno vorrà perdere e ci aspettiamo due squadre molto attente a non prendere gol piuttosto che a mettere la palla in rete.
Per questi motivi il nostro pronostico Empoli Lecce è ESITO FINALE X, ma occhio anche alla quota dell’UNDER 2.5.
Probabili formazioni Empoli – Lecce
Probabile formazione Empoli
Passando ora alle probabili formazioni Empoli Lecce i padroni di casa si schiereranno ancora una volta con il 4-3-1-2 con Vicario in porta e la difesa formata da Ebuhei, Ismajli, Luperto e Parisi.
A centrocampo ci saranno Akpa-Akpro, Bandinelli e Marin, con Baldanzi che agirà ancora una volta da trequartista alle spalle di Caputo e Satriano.
Probabile formazione Lecce
In vista dell’impegno contro l’Empoli Baroni non dovrebbe allontanarsi dal 4-3-3 con Falcone in porta e la difesa composta da Gendrey, Baschirotto, Tuia e Gallo.
A centrocampo giocheranno Hjulmand, Gonzales e Blin a supporto dei tre uomini offensivi che come di consueto saranno Strefezza, Di Francesco e Colombo.
Probabilità di vittoria tra Empoli – Lecce
Come abbiamo già avuto modo di vedere la gara si preannuncia equilibrata ma al momento l’Empoli è data in leggero vantaggio rispetto ai salentini e secondo le migliori agenzie di scommesse i toscani hanno circa il 40% di chance di aggiudicarsi la vittoria.
Statistiche e precedenti tra Empoli – Lecce
Gli ultimi cinque precedenti tra Empoli e Lecce sono in perfetto equilibrio con una vittoria dell’Empoli, una vittoria del Lecce e ben tre pareggi.
La gara d’andata, disputata a Lecce il 28 agosto 2022, terminò in parità con il risultato di 1-1: in quell’occasione ad andare in rete furono Strefezza per il Lecce e Parisi per l’Empoli.
Dove vedere Empoli – Lecce
Per vedere la diretta streaming Empoli – Lecce online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.