Analisi della partita: cosa aspettarci da Spezia – Salernitana
Riparte la Serie A e uno degli impegni più importanti di questa 28esima giornata sarà lo scontro salvezza tra Spezia e Salernitana che verrà giocato allo stadio Picchio di La Spezia alle ore 15.00 di domenica 2 aprile.
Lo Spezia al momento è al 17° posto in classifica a quota 24 punti ed è reduce da soli quattro punti conquistati nelle ultime cinque gare disputate. I padroni di casa contro la Salernitana dovranno fare a meno del proprio bomber Nzola e potrebbero accontentarsi anche di un pareggio che sarebbe utile per muovere la classifica, anche in considerazione dell’impegno del Verona a Torino contro la Juventus.
La Salernitana, invece, di punti ne ha 27 ed è al 16° posto in classifica, con un vantaggio rassicurante di nove punti sulla zona retrocessione attualmente occupata dal Verona. I campani dopo l’esonero di Nicola e l’arrivo in panchina di Paulo Sousa sono riusciti a cambiare marcia e sono reduci da quattro risultati utili consecutivi conquistati contro squadre da zona sinistra della classifica come il Monza, il Bologna e il Milan.
Il campionato è finalmente ripartito e per essere sempre aggiornato sulla massima serie puoi accedere alla sezione dedicata ai pronostici di Serie A.
Pronostico Spezia – Salernitana: migliori quote a confronto
Dando un’occhiata alle quote offerte dai migliori bookmakers notiamo come al momento la gara sia in sostanziale equilibrio anche se lo Spezia è dato leggermente per favorito: il segno 1 è ritenuto l’esito più probabile.
I punti chiave del pronostico
Andando ora ad analizzare il match per elaborare un pronostico Spezia Salernitana dobbiamo necessariamente prendere in considerazione che lo Spezia di Semplici dovrà fare a meno di Nzola che in questa stagione sta facendo la differenza ed è tra gli attaccanti più prolifici della massima serie.
Di contro la Salernitana dovrà fare a meno del capitano Mazzocchi, tra i pochi in casa granata capace di saltare l’uomo e creare la superiorità numerica.
Prevediamo una gara bloccata dato che le due squadre scenderanno in campo con la paura di perdere e il nostro pronostico Spezia Salernitana è ESITO FINALE X, ma appare interessante anche la COMBO ESITO PARZIALE/FINALE X/X.
Probabili formazioni Spezia – Salernitana
Probabile formazione Spezia
Passando ora alle probabili formazioni Spezia Salernitana, Semplici dovrebbe affidarsi ancora al 4-3-3 con Dragowski in porta e linea difensiva formata da Ampadu, Caldara, Amian e Nikolau.
A centrocampo Zurkowski, Bourabia e Agudelo giocheranno a supporto del tridente con Gyasi, Verde e Shomurodov.
Probabile formazione Salernitana
La Salernitana di Paulo Sousa dovrebbe continuare a dare continuità al 3-4-3 con Ochoa in porta e la difesa formata da Pirola, Gyomber e Daniliuc.
A centrocampo ci saranno Sambia, Coulibaly, Bohinen e Bradaric mentre i tre uomini offensivi saranno Candreva, Kastanos e Dia.
Probabilità di vittoria tra Spezia – Salernitana
Secondo gli addetti ai lavori lo Spezia si presenta al match interno come favorita e alla vigilia dell’incontro ha circa il 40% di chance di conquistare i tre punti.
Statistiche e precedenti tra Spezia – Salernitana
Gli ultimi cinque precedenti Spezia Salernitana sono nettamente a vantaggio dei liguri che guidano gli scontri diretti con tre vittorie, mentre una è stata la vittoria della Salernitana e uno il pareggio.
La gara d’andata, giocata a Salerno lo scorso 22 ottobre, è terminata con il risultato di 1-0 a favore dei campani che vinsero l’incontro grazie a un goal di Mazzocchi.
Dove vedere Spezia – Salernitana
Per vedere la diretta streaming Spezia – Salernitana online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.