Analisi della partita: cosa aspettarci da Svezia – Belgio
Riprendono gli impegni delle Nazionali e una delle partite più interessanti di questa tornata sarà la sfida tra Svezia e Belgio che si affronteranno alle ore 20.45 di venerdì 25 marzo in un incontro valevole per le qualificazioni ai prossimi Europei di calcio che si disputeranno nel 2024.
I padroni di casa della Svezia arrivano al match dopo la delusione derivante dalla mancata partecipazione all’ultima rassegna iridata, ma si godono la convocazione di Ibrahimovic che a più di 41 anni è ancora uno dei pilastri tecnici ed emotivi della nazionale scandinava. La sfida con il Belgio non sarà semplice ma i gialloblu vogliono sorprendere.
Il Belgio, dal canto suo, arriva all’incontro dopo aver perso il 1° posto nel Ranking FIFA e dopo aver fallito nuovamente una competizione internazionale come sempre accaduto negli ultimi anni nonostante le enormi aspettative. Le Furie Rosse hanno però da poco aperto un nuovo ciclo e vogliono gettare le basi per un nuovo periodo che, si spera, possa regalare loro più soddisfazioni del precedente.
Per altri consigli di scommessa, aggiornamenti e statistiche, puoi accedere alla sezione dedicata alle partite delle Nazionali e scopri altri pronostici sul calcio.
Pronostico Svezia – Belgio: migliori quote a confronto
Andando a dare uno sguardo alle quote offerte dai migliori bookmakers il Belgio approccia all’incontro come la squadra da battere e il segno 2 è ritenuto più probabile sia del pareggio che dalla vittoria della squadra di casa: occhio però alla Svezia che davanti al proprio pubblico vorrà fare bella figura.
I punti chiave del pronostico
Andando a studiare le possibili chiavi tattiche del match al fine di piazzare un pronostico Svezia Belgio notiamo che le squadre scenderanno in campo con due moduli molto diversi tra loro e che con ogni probabilità la partita verrà decisa dalle giocate dei singoli.
La Svezia, come detto, è una Nazionale molto giovane che fa del dinamismo e della forza fisica il proprio marchio di fabbrica, mentre il Belgio si affiderà nuovamente alle giocate del proprio fuoriclasse De Bruyne.
Per queste ragioni il nostro pronostico Svezia Belgio è OVER 2.5, ma attenzione anche alla quota dell’X che non è da escludere.
Probabili formazioni Svezia – Belgio
Probabile formazione Svezia
Andando alle probabili formazioni della Svezia, gli scandinavi scenderanno in campo con il 4-2-3-1 con Olsen tra i pali e la linea di difesa composta da Andersson, Lindelof, Hien e Augustinsson.
A centrocampo ci saranno Claesson e Svanberg, mentre i quattro uomini offensivi saranno Kulusevski, Quaison, Forsberg e Isak.
Probabile formazione Belgio
Il Belgio non dovrebbe invece discostarsi dal 3-4-3 con Courtois in porta e i tre difensori che saranno Faes, Vertonghen e Theate.
A centrocampo ci saranno Castagne, Onana, De Bruyne e Carrasco e giocheranno alle spalle del tridente composto da Doku, Lukaku e Trossard.
Probabilità di vittoria tra Svezia – Belgio
Alla vigilia dell’incontro il Belgio si presenta come la favorita e secondo gli addetti ai lavori al momento le Furie Rosse hanno poco più del 40% di possibilità di tornare dalla trasferta con i tre punti.
Statistiche e precedenti tra Svezia – Belgio
Il Belgio ha vinto tutti e tre gli ultimi incroci tra le due Nazionali e l’ultima vittoria dei giallorossi risale al 22 giugno 2016 quando agli Europei che si disputarono in Portogallo il Belgio si impose di misura con il risultato di 1-0.
Dove vedere Svezia – Belgio
Per vedere la diretta streaming Svezia – Belgio online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.