Analisi della partita: cosa aspettarci da Italia – Inghilterra
I campionati sono fermi per gli impegni delle Nazionali e la Selezione Azzurra sarà impegnata nella sfida valevole per le qualificazioni agli Europei 2022 che verrà giocata allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli alle ore 20.45 di giovedì 23 marzo contro l’Inghilterra.
Per l’Italia di Mancini sarà l’esordio in queste qualificazioni: gli Azzurri arrivano al match dopo la delusione derivante dalla mancata partecipazione al Mondiale seguita alla brutta sconfitta interna subita contro la Macedonia. L’Italia, però, in ambito Europeo è la Nazionale Campione in carica in quanto gli Azzurri poco più di un anno e mezzo fa vinsero nella finale di Wembley proprio contro l’Inghilterra.
L’Inghilterra di Southgate, invece, ai Mondiali di Qatar è arrivata sino ai quarti di finale dove ha perso contro la Francia a causa di un errore dal dischetto di Harry Kane. La Nazionale dei Tre Leoni si presenta a Napoli con l’obiettivo di centrare la vittoria e portarsi subito in testa al girone, ma di contro si troverà una Italia che non può permettersi passi falsi nonostante la scarsa quantità di talento a propria disposizione.
Accedi alla nostra sezione dedicata ai consigli di scommessa e scopri tutti gli altri pronostici calcio.
Pronostico Italia – Inghilterra: migliori quote a confronto
Andando a vedere le quote offerte dalle migliori agenzie di scommesse ci rendiamo conto di come al momento l’Inghilterra sia la Nazionale favorita per la vittoria finale contro l’Italia, con il segno 2 che è ritenuto poco più probabile sia dell’X che della vittoria dei padroni di casa.
I punti chiave del pronostico
Al fine di piazzare un pronostico Italia Inghilterra dobbiamo necessariamente considerare che l’Italia ha grossi problemi in attacco e che molto probabilmente Mancini lancerà dal primo minuto il neo convocato Retegui.
L’Inghilterra, dal canto suo, è una Nazionale molto più rodata: di fatto Southgate sceglierà lo stesso 11 con cui ha ben figurato ai Mondiali e si presenterà a Napoli con l’obiettivo di tenere in mano il pallino del gioco affidandosi alle ripartenze.
Per queste ragioni il nostro pronostico Italia Inghilterra è ESITO FINALE X, ma attenzione anche alla quota dell’UNDER 2.5.
Probabili formazioni Italia – Inghilterra
Probabile formazione Italia
Passando ora alle probabili formazioni, l’Italia di Roberto Mancini dovrebbe scegliere il 3-4-3 con Donnarumma tra i pali e i tre difensori che saranno Darmian, Romagnoli e Acerbi.
A centrocampo giocheranno invece Di Lorenzo, Verratti, Barella e Spinazzola.
In attacco il tridente con Grifo, Berardi e Retegui: possibile panchina per Scamacca.
Probabile formazione Inghilterra
L’Inghilterra si presenterà invece a Napoli con il 4-2-3-1 con Pickford tra i pali e la linea a 4 composta da James, Stones, Maguire e Shaw.
A centrocampo ci saranno Bellingham e Rice che giocheranno alle spalle di Saka, Rashford, e Grealish.
In attacco l’unica punta sarà Harry Kane.
Probabilità di vittoria tra Italia – Inghilterra
Alla vigilia del match l’Inghilterra è considerata in leggero vantaggio per la vittoria dell’incontro e al momento la Nazionale dei Tre Leoni ha poco più del 36% di chance di vincere.
Statistiche e precedenti tra Italia – Inghilterra
Negli ultimi anni Italia e Inghilterra si sono affrontate spesso e l’ultimo precedente risale al 23 settembre 2022, quando gli Azzurri si imposero in casa con il risultato di 1-0.
Le altre quattro partite sono terminate tutte in pareggio: eccezion fatta per la finale di Wembley che venne vinta ai rigori dalla squadra di Roberto Mancini.
Dove vedere Italia – Inghilterra
Per vedere la diretta streaming Italia – Inghilterra online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.